Stark Varg cresce insieme all’ambizione: riuscirà dove altri stanno fallendo? [VIDEO]

Stark Varg cresce insieme all’ambizione: riuscirà dove altri stanno fallendo? [VIDEO]
L’azienda guarda al futuro e mira verso nuovi segmenti. Dopo la moto da cross e la neonata enduro si punta verso moto da strada, free ride, moto adventure e adv
11 settembre 2025

Recentemente, Stark Future ha completato un round di investimento che ha portato il capitale totale raccolto a oltre 100 milioni di euro, con un significativo supporto sia da azionisti esistenti sia da nuovi investitori. Di fatto questa azienda si presenta come un raro caso di successo nel panorama delle startup rivolte alla mobilità elettrica. I risultati finanziari di Stark Future si confrontano molto favorevolmente con quelli di altre aziende nel settore dei veicoli elettrici, mostrando una rapidità di crescita e redditività senza precedenti nel segmento delle moto elettriche. Stark Future ha raggiunto la redditività (EBITDA positivo di 2,8 milioni di euro con margini superiori al 15%) in soli due anni dalla prima vendita, un traguardo che giganti come Tesla hanno impiegato quasi vent'anni a conseguire e aziende importanti come NIO circa otto anni.

Detto questo, fino ad ora Stark Varg ha toccato il mercato delle moto specialistiche e destinate allo sport. Forse è proprio questo il segreto di queste performance finanziare, ma a quanto pare, sull’onda di questo successo non ci si accontenta. L'amministratore delegato Anton Wass spiega che la visione di Stark va oltre il motocross e l'enduro, dando forma a soluzioni che toccheranno veicoli per tutti i giorni, moto lifestyle, i veicoli utilitari e moto adventure e da strada con un tocco sportivo. Insomma, l’amministrazione dell’azienda non si pone limiti e qui la domanda spontanea: riuscirà dove molti altri sono falliti o, quantomeno, hanno grosse difficoltà di crescita? Questa azienda ha davvero un asso nella manica, una soluzione tecnologica capace di offrire un vero e concreto vantaggio in termini di velocità di ricarica, autonomia e prezzo al pubblico?

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hot now

Caricamento commenti...