Sportmax Q-Lite, Dunlop presenta lo pneumatico dal design hypersport per le piccole cilindrate

Sportmax Q-Lite, Dunlop presenta lo pneumatico dal design hypersport per le piccole cilindrate
Il nuovo arrivato di Dunlop combina prestazioni di tipo hypersport con un battistrada ad alto chilometraggio (+ 60% rispetto al TT900 GP) ed è pensato per le moto di piccola cilindrata
7 febbraio 2023

Nasce con l'obiettivo di offrire performance di tipo hypersport unendole a un battistrada ad alto chilometraggio e ad un’ottima maneggevolezza: è lo Sportmax Q-Lite dedicato alle moto di piccola cilindrata, il nuovo pneumatico sport-touring Dunlop che vuole offrire un ottimo feeling di guida a qualsiasi velocità o angolo di piega.

Dunlop dichiara che grazie al profilo a raggio costante e alle innovazioni nel design del battistrada, che consentono di ottimizzare l'area di contatto con l’asfalto anche con la moto molto carica, si ottiene un netto miglioramento dell'aderenza e della maneggevolezza ma anche del mileage, con una durata che rispetto al predecessore TT900 GP è migliorata del 60% (verificata attraverso test eseguiti in condizioni controllate sulle misure 110/70-17 e 140/70-17 su Yamaha YZF-R3 e Kawasaki Ninja 250). Il TT900 GP viene, tra l'altro, sostituito in listino dal nuovo Sportmax Q-Lite.

Il nuovo design del battistrada permette di di ottimizzare l'area di contatto con l’asfalto anche con la moto molto carica e grazie alla mescola sviluppata specificamente per lo Sportmax Q-Lite, completamente in carbonio con la presenza di resine ad alta aderenza, il risultato è un maggiore grip su asciutto e bagnato. A livello di struttura, la rigidità della carcassa del pneumatico è stata ottimizzata per ogni singola misura. Inoltre, le forme delle scanalature sono state sviluppate utilizzando la simulazione FEA (Finite Element Analysis) per ottimizzare il chilometraggio e ridurre l'usura irregolare.


Luca Davide Andreoni, Marketing Manager, Dunlop Europa dichiara: "Dunlop Sportmax Q-Lite è un'ottima combinazione di stile e tecnologia, che strizza l'occhio ai giovani appassionati di motociclismo in cerca di ottime performance in termini di aderenza e sicurezza, unite a un design accattivante".

Argomenti

Hot now