Speciale aziende in Italia. Ennio Marchesin (SWM)

Vi proponiamo il punto di vista delle aziende italiane coinvolte nel mondo moto in queste settimane difficili. Ennio Marchesin (marketing communication manager) ci parla di SWM
23 marzo 2020

Vi proponiamo il punto di vista delle aziende italiane coinvolte nel mondo moto in queste settimane difficili. Ennio Marchesin (communicatione e marketing manager) ci racconta come ha affrontato l'emergenza SWM, realà industriale e occupazionale che ha sede in provincia di Varese. 
SWM, controllata dalla cinese Shineray, ha sede a Cassinetta di Biandronno, sulle sponde del lago di Varese, là dove esisteva la Husqvarna (nella gestione BMW) prima della sua chiusura e del passaggio alla proprietà austriaca. La competenza delle aziende del territorio nel settore motociclistico è stato un punto a favore della ripresa dell’attività industriale, e così in SWM sono ripartiti dai progetti esistenti per produrre e poi ampliare l’offerta di modelli.

A Eicma è stata presentata la quarta piattaforma, rappresentata dalla novità naked Varez - ovvero "Varese" nel dialetto locale - nelle cilindrate 125, 300 e 400. SWM punta molto sulla classe 125, ma anche nei modelli maggiori e nell'attività sportiva. Con l’obiettivo di presentare una inedita supersport nel 2020.
Del fatturato generato da circa 5.000 moto vendute nel mondo, il 15% arriva dal mercato italiano, mentre si chiama SWM X7 il Suv prodotto in Cina da Shineray.


Questi gli argomenti trattati nella video chiamata che trovate in apertura del nostro servizio:

Il presente dell'azienda
Le azioni e le strategie nel breve periodo a livello finanziario, occupazionale e industriale
Qual è la ricetta per uscire dalla crisi senza danni collaterali
Come sarete e come saremo noi motociclisti finita l'emergenza sanitaria


Ci scusiamo coi lettori per i problemi di connessione durante il collegamento: il video parte dopo pochi secondi.

Hot now