Special FZ1 ABARTH Assetto Corse

Lo scorpione italiano incontra i 3 diapason giapponesi e dà vita a una naked unica. Ohlins, Brembo e Akrapovic per tenere a bada i 150 cavalli di FZ1
14 novembre 2008


Gerno di Lesmo (MB), 14 Novembre 2008


I tre Diapason incontrano la storica casa dello Scorpione e danno vita a una Concept Bike unica, che mixa alla grande le prestazioni sportive e la cura maniacale del dettaglio tipica del marchio Abarth.

Bellezza e tecnologia
La Yamaha FZ1  è la naked mille più potente oggi sul mercato, grazie al motore derivato da quello della YZF R1 che sviluppa ben 150 cavalli.
La versione che vi presentiamo si rifà sapientemente il look, attingendo a quanto di meglio il mercato del tuning oggi offre.
Arrivano preziosi dettagli in carbonio, sospensioni Ohlins ultra regolabili, pinze freno monoblocco marchiate Brembo e uno spettacolare impianto di scarico Akrapovic. Un altro brand, quest'ultimo, che ha scelto proprio lo scorpione quale simbolo identificativo.
FZ1 ABARTH ASSETTO CORSE si fa notare anche per la livrea bianco/rossa che da sempre caratterizza i prodotti Abarth.

Come nasce la prima Yamaha Abarth

Ma come si è arrivati a questo matrimonio insolito e prestigioso tra la casa campione del mondo in MotoGP con Rossi e lo Scorpione che da sempre individua i prodotti più sportivi realizzati dalla FIAT?

Ce lo spiega Enrico Pellegrino, direttore generale PTW Operation di Yamaha Motor Italia Spa.
"La ricerca dell'esclusività, la voglia di regalare ai nostri clienti oggetti unici, che li distinguano dal resto del panorama motociclistico, sono questi i sentimenti che hanno spinto Yamaha Motor Italia ha ideare con la collaborazione degli amici di Abarth una moto che, ancor prima che su strada, riesce ad esprimere tutto il suo carattere nella ricercatezza estetica".
"Da sempre Yamaha ha nel suo DNA la ricerca di prodotti differenti tra di loro, pensati e realizzati per soddisfare fasce di consumatori eterogenei. Non è la prima volta che lavoriamo per soddisfare le esigenze di nicchie di superappassionati. La vera novità è che per la prima volta Yamaha unisce il suo sogno a quello di un partner leggendario del mondo delle  4 ruote, un brand che da sempre condivide con noi la stessa passione".

Prezzo e tempi di consegna
Non pervenuti. Molti appassionati vorrebbero la bella naked Yamaha nel proprio garage, ma la casa di Iwata non si sbilancia sui tempi di commercializzazione e sul costo della sua bella Special dal gusto tutto italiano.
Molto dipenderà dall'accoglienza del pubblico.
Se sarà caliente, allora sì, vedremo presto il marchio Abarth nelle concessionarie della casa giapponese.

Andrea Perfetti



 

Argomenti

Caricamento commenti...