Siena, scontri tra baby gang e ronde in moto. Denunciati otto minorenni

Siena, scontri tra baby gang e ronde in moto. Denunciati otto minorenni
  • di Filippo Ciapini
Un gruppo di ragazzi di Poggibonsi, a causa di precedenti attriti ed episodi di aggressione, ha organizzato una spedizione punitiva in moto nella vicina Colle Val d'Elsa.
  • di Filippo Ciapini
27 aprile 2021

Una vera rissa tra gang rivali si è verificata in due comuni in provincia di Siena: ventiquattro ragazzi di Poggibonsi sarebbero andati nella vicina Colle Val d’Elsa armati di manganelli, catene e coltelli per risolvere alcuni precedenti attriti dovuti a episodi di aggressione,

Secondo quanto riportato da La Stampa, i giovani avrebbero organizzato una spedizione punitiva nella vicina località del senese presentandosi con cinque moto e altrettante auto iniziando a girare senza sosta per le vie principali della città in cerca dei rivali.

Individuato il fratello di un “nemico” lo avrebbero minacciato a volto coperto e vandalizzato l’auto su cui viaggiava.

L’arrivo tempestivo della Polizia, avvertita da un’amica in comune di entrambe le fazioni, ha mandato in fuga i componenti.

Dopo lunghissime indagini svolte grazie all’aiuto delle videocamera di sorveglianza cittadine e ad alcuni testimoni, le Forze dell’Ordine hanno denunciato sedici componenti della gang di cui otto minorenni.

Argomenti