Sembra Moto.it, Di Giannantonio: “Il protagonista di Summertime sono io!”

Sembra Moto.it, Di Giannantonio: “Il protagonista di Summertime sono io!”
  • di Giulia Toninelli
Sulla vita di Fabio Di Giannantonio, il primo ospite della puntata post quarantena del podcast di Moto.it, sembra cucito il personaggio di Alessandro, pilota romano protagonista del nuovo successo di Netflix
  • di Giulia Toninelli
13 maggio 2020

Sembra Moto.it torna dopo due mesi di stop forzato con una puntata ricca di ospiti. Alberto Capra e Moreno Pisto, muniti di immancabili mascherine, hanno riaperto le danze del programma con Fabio Di Giannantonio, Andrea Pirillo e Alberto Fezzi. 

Il primo ospite della puntata è stato il pilota romano di Moto2 che ha raccontato la sua quarantena tra allenamenti in vista della nuova stagione, esperimenti in cucina, sessioni da barbiere nella doccia e Serie Tv.

Proprio parlando di Serie Tv sono emerse le somiglianze tra la vita di Fabio e il personaggio protagonista di Summertime, una serie italiana in otto puntate uscita da poche settimane su Netflix.

Esattamente come Di Giannantonio anche Alessandro, interpretato da Ludovico Tersigni, è un pilota romano trasferito sulla Riviera Romagnola per seguire la carriera e la passione per i motori. 

Sotto gli occhi esperti di un vero pilota però la serie pecca qua e là: “La moto è una KTM 390 che ha il suono di una R6 e poi il padre di Alessandro gli parla via radio dal box mentre lui gira in pista, come fossero in Formula 1”. 

Errori visibili forse solo ad occhi esperti come quelli di Diggia che però apprezza la serie e commenta le similitudini con il protagonista: “I miei amici mi hanno chiamato e mi hanno detto di chiedere i diritti, sembra proprio che parli di me!”. 

La quarantena di Fabio è proseguita tra videogiochi, una preparazione atletica che non si è mai interrotta e pulizie di casa.

E le ragazze? Solo tanto chattering…. dice Diggia. 

Alberto Fezzi e Andrea Pirillo

Oltre al pilota di Moto2, ospite della puntata di Sembra Moto.it anche Alberto Fezzi, scrittore veneto con cui si è parlato del mito di Jordan e della serie Serie Tv The Last Dance, e lo youtuber Andrea Pirillo, che ha raccontato la storia del suo successo online.