Scooter elettrico o scooter benzina? Stiamo per svelarvi il "mistero" di quale consuma di più? [COMING SOON VIDEO]

Scooter elettrico o scooter benzina? Stiamo per svelarvi il "mistero" di quale consuma di più? [COMING SOON VIDEO]
Nicola Andreetto
Stiamo mettendo a confronto i costi di carburante e gestione tra due scooter ad alte prestazioni. Quale sarà il più conveniente?
12 gennaio 2023

Oggi vi diamo un'anticipazione perché ci piacerebbe anche raccogliere - nei commenti - tutte vostre curiosità in merito. Abbiamo in prova due scooter di fascia alta, con prestazioni simili, uno a benzina e uno elettrico. Il primo è quanto di più legato alla tradizione, anche nelle linee, il secondo è quanto di più moderno e avveniristico. Entrambi rappresentano due prodotti eccellenti ed efficienti ed entrambi erogano una potenza (17,5 kW) adatta non solo alla città ma anche al fuoriporta o a muoversi in coppia.

Non vogliamo però fare una comparativa tra loro, quanto piuttosto tra i mondi che rappresentano. Al di là della questione ambientale, che lasciamo al momento da parte, quale scooter costa effettivamente di più? Quello elettrico che a parità di prestazioni ha un costo iniziale superiore o quello a benzina sul quale pesa sicuramente un costo maggiore del carburante?

In queste ore stiamo registrando un video al riguardo, perciò... Sotto con le domande!