Scoop: Power Cruiser Husqvarna 1301

Scoop: Power Cruiser Husqvarna 1301
Le prime foto spia di una supercruiser sulla base della KTM Super Duke R. La ipotizziamo per Intermot
18 maggio 2016

Non possiamo dire che non sia una sorpresa, questa nuova power cruiser che Husqvarna sta collaudando sulla base della KTM Super Duke, anche se in un'intervista di qualche tempo fa Paolo Carrubba, PR della Casa austro-svedese, ci aveva preannunciato novità interessanti sulle motorizzazioni stradali del marchio di Mattighofen.

Lo ammettiamo: la digressione nel segmento delle cruiser ad altissima cavalleria non ce l'aspettavamo, ma la accogliamo con piacere, perché la moto sembra molto personale, come del resto ci si può aspettare da Husqvarna; aspettiamo la veste definitiva per commentare, ma le proporzioni ci appaiono azzeccate, e ci sbilanceremmo a definirla bella.

Dalle foto, la parentela con la supernaked KTM ci sembra strettissima, con motore, telaio e forcellone del tutto immutati, mentre appare diversa la posizione di guida, con un manubrio quasi da café racer e, naturalmente, sovrastrutture completamente diverse in cui si ravvede qualche parentela con i concept Vitpilen e Svartpilen. L'estetica la avvicina abbastanza alla Ducati XDiavel, anche se l'impostazione di guida ricorda invece molto di più la Diavel standard: anche in questo caso ci aspettiamo una sorta di... crossover fra una power cruiser e una maxinaked. L'unica cosa di cui siamo sicuri è che farà discutere.

 

Argomenti

Caricamento commenti...