Scarichi Roadsitalia per Yamaha R9: caratteristiche e prezzo

Roadsitalia presenta la nuova linea di scarichi aftermarket per Yamaha R9. Prestazioni, sound e stile: ecco come sono fatti
20 novembre 2025

Roadsitalia presenta una nuova gamma di silenziatori sportivi dedicata alla Yamaha R9, la sportiva di media cilindrata che ha già attirato l’attenzione degli appassionati per il suo mix di potenza, agilità e design raffinato. La nuova linea di scarichi nasce con l’obiettivo di migliorare ulteriormente le prestazioni, l’estetica e il carattere sonoro della moto, offrendo un upgrade interessante per chi cerca un’esperienza di guida più coinvolgente.

I silenziatori Roadsitalia per Yamaha R9 sono stati progettati per esaltare le qualità del motore tre cilindri, offrendo un sound più profondo e sportivo, un peso del sistema ridotto e una migliore gestione dei gas di scarico. L’alleggerimento complessivo contribuisce ad alleggerire la moto, migliorando la maneggevolezza nelle fasi di guida più dinamiche. Il risultato è un incremento della reattività e una sonorità piena, senza mai risultare invasiva.

La gamma di scarichi dedicata alla R9 comprende diverse versioni, pensate per soddisfare esigenze estetiche e prestazionali differenti. Sono disponibili varianti con fodero in titanio naturale o titanio nero, entrambe fornite complete di tubo di raccordo e kit di montaggio completo di collettori sportivi (lo scarico originale è un pezzo unico).

Tutti i modelli sono omologati per uso stradale in Europa e in Svizzera, dotati di db-killer e accompagnati da certificato di omologazione.

Per chi desidera un sistema completamente conforme alle normative sulle emissioni, è disponibile anche la versione con catalizzatore integrato, che garantisce la piena omologazione per uso stradale.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Eicma 2025: le 10 moto da non perdere [VIDEO]

L’installazione dei silenziatori Roadsitalia non richiede modifiche strutturali o interventi sulla centralina: si tratta di un montaggio semplice e immediato, alla portata di qualsiasi appassionato.

Ogni scarico è realizzato interamente in Italia con materiali di alta qualità, lavorazioni artigianali e finiture curate nei dettagli. L’attenzione alla qualità è testimoniata anche dalla garanzia di 48 mesi, che copre tutti i modelli in catalogo, e dalla Roads Protection Plus, una copertura aggiuntiva che prevede la riparazione o sostituzione dello scarico in caso di caduta o danni accidentali.

I prezzi partono da 1.088€, sono spesso presenti però interssanti scontistiche.

Per maggiori informazioni sulla gamma di scarichi sportivi Roadsitalia dedicati alla Yamaha R9 e per consultare la scheda tecnica completa dei prodotti, è possibile visitare il sito ufficiale del produttore.

Bajaj acquisisce il controllo totale di KTM
La Corte dei Conti boccia di nuovo il progetto del Ponte sullo Stretto

Argomenti

Yamaha YZF R9 (2025 - 26)
Yamaha

Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo (MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/

  • Prezzo 13.499 €
  • Cilindrata 890 cc
  • Potenza 119 cv
  • Peso 195 kg
  • Sella 830 mm
  • Serbatoio 14 lt
Yamaha

Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo (MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/

Scheda tecnica Yamaha YZF R9 (2025 - 26)

Cilindrata
890 cc
Cilindri
3 in linea
Categoria
Super Sportive
Potenza
119 cv 88 kw 10.000 rpm
Peso
195 kg
Sella
830 mm
Pneumatico anteriore
Bridgestone Battlax Hypersport RS11 180/55-ZR17M/C (73W) Tubeless
Pneumatico posteriore
Bridgestone Battlax Hypersport RS11 120/70-ZR17M/C (58W) Tubeless
Inizio produzione
2025
tutti i dati

Maggiori info