San Fior, incidente fatale per un 18enne in sella alla moto dell'amico: si è schiantato contro un cancello

San Fior, incidente fatale per un 18enne in sella alla moto dell'amico: si è schiantato contro un cancello
  • di Edoardo Torre
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri a San Fior, Treviso, in via Galilei. Tra le ipotesi al vaglio c'è quella della gara
  • di Edoardo Torre
2 novembre 2023

San Fior, Treviso - Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 1 novembre, è avvenuto un tragico incidente che è costato la vita a Daniele Gnoffo, 18 anni.

Il ragazzo aveva preso in prestito la moto di un amico per provarla, poco dopo però, per cause ancora ignote, ha perso il controllo del veicolo, impattando violentemente contro il marciapiede e successivamente contro un cancello. Nonostante il trasporto d'urgenza in elisoccorso all'ospedale di Conegliano, il giovane è deceduto poco dopo. Il fatto è accaduto in via Galilei.

Secondo le prime ricostruzioni dei fatti Daniele avrebbe chiesto a un amico di fargli provare la moto e poco dopo, anche se la strada era dritta, il giovane avrebbe perso il controllo della moto. Tra le possibili cause che vengono considerate c'è l'ipotesi della competizione tra motociclisti.

In passato - in via Galilei, un rettilineo di 500 metri - sono stati segnalati raduni di moto dove non sono mancate impennate e acrobazie varie. A settembre anche la polizia municipale aveva condotto un sopralluogo in risposta alle lamentele relative al rumore dei motori causato da questi raduni.

Immagine di repertorio