Firenze, incidente mortale in via Gioberti: la moto era rubata e viaggiava contromano a velocità folle

Firenze, incidente mortale in via Gioberti: la moto era rubata e viaggiava contromano a velocità folle
Ci sono nuove importanti informazioni riguardo l'incidente avvenuto in via Gioberti a Firenze
18 ottobre 2023

Intorno alle 2:00 di notte di ieri, martedì 17 ottbre, in via Gioberti a Firenze è avvenuto un tragico incidente. A perdere la vita è stato un giovane commerciante di libri, Lorenzo Brogioni, di 43 anni, che stava tornando dalla casa della madre per far visita alla fidanzata.

Ieri abbiamo scritto un articolo a riguardo e nelle ore successive della giornata la polizia ha indagato scoprendo dettagli molto importanti. Dalle verifiche è emerso che la moto stava viaggiando contromano ed è stata identificata come rubata.

Sulla moto erano in tre

Folle anche la dinamica dell'incidente. Grazie alle immagini delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza, la polizia ha scoperto che in sella alla moto rubata erano in tre. Al momento dell'impatto con la vettura di Lorenzo due dei ladri hanno riportato gravi ferite e sono attualmente ricoverati in ospedale dove saranno sottoposti ai test sull'alcol e sulle sostanze stupefacenti. Il terzo ladro si è dato alla fuga e al momento è ricercato.

Le parole del sindaco Dario Nardella

“Siamo sgomenti per l’accaduto, ed esprimiamo vicinanza alla famiglia della vittima per questa grave perdita” ha commentato il sindaco Dario Nardella. “In giunta abbiamo parlato anche di questo tragico incidente e deciso che, in attesa di ulteriori elementi e di chiarire l’esatta ricostruzione, il Comune si costituirà parte civile in un eventuale processo contro i responsabili dell’incidente mortale. Questa è una ferita enorme per tutta la città”.