Milano, incidente tra moto e bicicletta in via Soleri: in gravi condizioni la ciclista

Milano, incidente tra moto e bicicletta in via Soleri: in gravi condizioni la ciclista
  • di Federico Bellini
L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 15, all’incrocio tra via Solari e via Stendhal
  • di Federico Bellini
18 ottobre 2023

Ieri pomeriggio intorno alle 15, a Milano, è accaduto l'ennesimo incidente con conseguenze gravi. 

Una giovane donna di 25 anni è stata trasportata d'urgenza all'ospedale San Carlo in condizioni critiche a seguito di un incidente che si è verificato in via Solari, nei pressi del civico 46. La ragazza è stata coinvolta in un incidente con una motocicletta guidata da un uomo di 34 anni.

L'impatto è stato violento, tanto che la ciclista è stata sbalzata a circa sei metri di distanza, riportando un trauma cranico e ferite a un braccio. Il conducente della motocicletta è stato trasportato in codice giallo al Policlinico. Anche in questo caso, dai soccorritori, è stato riscontrato un trauma cranico e ferite a un braccio.

Traffico a 30 km/h nelle grandi città: è questa la strada giusta? L'indagine di Moto.it

La dinamica

Secondo la prima ricostruzione dei fatti la moto stava arrivando da piazza del Rosario e stava percorrendo via Solari in direzione di piazza Napoli. Quando si è verificato l'incidente, all'incrocio con via Stendhal, la moto si è scontrata con la bicicletta proveniente da via Tortona. Sarà fondamentale capire, per fare luce sulle responsabilità, chi dei due sia passato con il semaforo rosso.

Immagine apertura: Leggo.it

Nico Cereghini: "Città e pericoli. Anche l'utente debole ha delle responsabilità"