Rough Crafts "Oriental Uppercut"... Pugilato orientale

Francesco Paolillo
Una special su base Honda CB1100 Final Edition rivisitata dal preparatore orientale Winston Yeh della Rought Crafts. Che cosa ne pensate?
15 gennaio 2023

Arriva da Taipei, e più precisamente dai sogni proibiti di Winston Yeh, mente della Rough Crafts, questa special su base Honda CB1100 RS Final Edition del 2021.
Prendendo spunto, ma neanche troppo, dalla CB1100 TR che la casa giapponese presentò nel 2016, questa street tracker denominata "Oriental Uppercut", che tradotto significherebbe "Montante Orientale", è nata con la collaborazione di Simon Fiber Craft, che ha realizzato gli abiti succinti in fibra di carbonio forgiata.

Serbatoio, parafango anteriore, fiancatine e codino sono infatti realizzati con questa tecnica di lavorazione della fibra di carbonio, che viene invece lavorata con tecnica tradizionale per i cerchi a cinque razze BST BlackStoneTek Diamante.

Componentistica di gran pregio per la ciclistica, quindi, con una forcella Ohlins FGRT227 stretta al telaio da piastre specifiche, ammortizzatore Ohlins TTX AT701 ultraregolabile.

Luci a LED e gruppo ottico Rough Crafts caratterizzano ulteriormente l'estetica, mentre il motore a quattro cilindri in linea da 1.140 cc raffreddato ad aria respira attraverso una batteria di filtri Sprint Filter e scarica per mezzo di un terminale SC-Project S1GP interamente in titanio, mettendo a terra i cavalli grazie a una coppia di Pirelli Supercorsa... Insomma in questa special orientale c'è un tocco di italianità!