sportivi

Rossi scende nella classifica dei più pagati. Ancora unico pilota

- Scende Rossi nella classifica di Forbes degli sportivi più pagati. Il campione di Tavullia nella precedente classifica occupava la 20ª posizione, mentre quest’anno “solo” la 51ª, ma rimane l'unico pilota di moto nella top 100
Rossi scende nella classifica dei più pagati. Ancora unico pilota

 
Valentino Rossi perde una trentina di posizioni nella classifica di Forbes degli sportivi più pagati. Il campione di Tavullia nella precedente graduatoria occupava la 20ª posizione, con circa 29 milioni, mentre quest’anno “solo” la 51ª. Il pilota Yamaha guadagna 22 milioni di dollari, 12 di ingaggio più 10 in sponsorizzazioni. Il tonfo in classifica è dovuto al passaggio di Valentino dalla Ducati alla Yamaha e pur di ritornare tra le braccia del vecchio amore il sette volte campione del mondo della massima serie ha rinunciato a parte dell'ingaggio.

Valentino rimane comunque l’unico pilota di moto nella classifica della rivista americana, ma in compagnia dei colleghi delle quattro ruote: Alonso 19° con 30 milioni di dollari e Hamilton, 26°, a quota 27,5. Se però vogliamo scalare la classifica fino al podio bisogna cambiare sport. Anche quest’anno i veri soldi si fanno con il golf: Tiger Woods si piazza al primo posto con 78 milioni, seguito dal tennista Roger Federer a 71,5 e dallla stella dei Lakers Kobe Bryant a 61,9.

  • Topomoto12, Roletto (TO)

    Per molti ma non per tutti

    Ma alla fine, Rossi, cosa vi ha fatto di male? È per caso entrato a casa vostra chiedendovi popolarità o elemosinando la vostra stima per lui? Le gelosie bruciano, tutti voi al suo posto fareste le sue identiche scelte, affermazioni e decisioni! Fate meno gli ipocriti moralisti perché, di riffa o di raffa, il risultato non cambia...lui corre e guadagna ciò che gli danno, e voi rosicate non perché Biaggi, Melandri, Capirossi, la stessa Ducati non hanno vinto, ma solo perché non siete al suo posto.
    Io quando ho fatto il militare, dopo 9-10 mesi di caserma ero ancora considerato una burba...il nostro miglior pilota italiano e dell'era moderna che ha battuto tutti, ma veramente tutti, facendogli venire il male al lancino, avete ancora il coraggio di metterlo in dubbio!!!
    Ahhh già già siamo proprio i classici italianucci :-))
  • Topomoto12, Roletto (TO)

    Per molti ma non per tutti

Inserisci il tuo commento