Ross Garage, per serate in stile biker

Ross Garage, per serate in stile biker
  • di Alfonso Rago
Alle porte di Roma apre un nuovo ritrovo per motociclisti: ideale punto di partenza per escursioni nella Capitale o per chiudere in bellezza, con musica di sottofondo, per serate vagabonde in sella alla propria moto
  • di Alfonso Rago
23 dicembre 2014

Al primo piano c’è sempre il Ross Store, specializzato in accessoristica per moto custom e café racer, partorito dalla passione di Rosario Ruggiero, eclettico titolare dal profondo spirito biker e rara abilità artigianale, che propone un’offerta davvero alternativa alle solite e fuori dal comune, difficile da trovare altrove. Tra caschi aerografati, giubbotti in pelle anni 70, stivali personalizzati, magliette custom originali, ma anche borsoni in pelle, poltrone stile pin-up, lampade da tavolo realizzate con calotte di caschi e sospensioni, ci si immerge in una atmosfera vintage e fuori dagli schemi.

Tutto questo però stava stretto al vulcanico Rosario, che così ideato il Ross Garage, pub in puro stile motard al piano inferiore dello store, modellato nel legno e nel ferro direttamente dalle sue abili mani. Un punto di aggregazione per bikers e non solo, fortemente voluto con un durissimo lavoro durato più di un anno, tra la crisi e le mille difficoltà burocratiche. Destinato a motociclisti e non, in cerca di una buona birra spillata direttamente dal motore di una vecchia BSA, Ross Garage è il luogo ideale per un catering, un'occasione speciale o semplicemente una serata con buona musica in un locale curato in ogni piccolo dettaglio, in un'atmosfera calda e rilassante.

Lo stile oscilla tra quello biker puro e duro e le immagini vintage di un'America anni Cinquanta, Sessanta e Settanta, con incursioni nel genere pin-up ma concessioni anche al motociclista più moderno con la bella immagine di una Ducati realizzata da un artista locale. Per movimentare le serate e scaldare le passioni, il Ross Garage organizza eventi a tema, con musica jazz, performance di burlesque, gruppi musicali ma anche esibizioni di artisti di vario genere. Il cartellone prevede sempre nuove iniziative, sulle quali è possibile aggiornarsi tramite la pagina Facebook.

Il locale è aperto al pubblico da giovedì alla domenica, ma può essere prenotato per occasioni private anche negli altri giorni della settimana. Pensando alle aziende, può essere anche una ottima location per presentazioni di prodotti di stile motard o vintage, tanto di moda oggi, in un’atmosfera particolarmente suggestiva.

Ross Store/Ross Garage - Via Santovetti 17 - Grottaferrata (RM) - tel 06 9413266
ross.garage17@gmail.com facebook/ross.garage - contatto Claudia Valeri 342 5228026

Caricamento commenti...