Roma Motodays: SuperSoco TC-Max "Trofeo"

Roma Motodays: SuperSoco TC-Max "Trofeo"
Moto.it
  • di Moto.it
Un monomarca dedicato al nuovo 125 elettrico
  • Moto.it
  • di Moto.it
9 marzo 2019

Il campionato silenzioso si avvicina e si presenta al grande pubblico con l'evento di sabato 9 marzo, ore 13,15, all'interno di MotoDays, il salone motociclistico che si svolge in questi giorni a Roma: l'acronimo EBC – E-Bike naked Championship – identifica il primo monomarca per moto elettriche mai disputato in Italia, organizzato da Vmoto Soco, filiale italiana del colosso Vmoto Soco Ltd, in collaborazione con il Gentlemen's Motor Club di Roma. Dal palco principale del padiglione 3 arrivano diverse novità. Prima tra tutte l'allestimento della moto in versione "Trofeo". Si correrà con le TC-Max, moto elettriche dal piglio sportivo le cui prestazioni sono equiparabili a quelle di una 125 cc a motore termico (trovate qui la nostra prova), e con caratteristiche tecniche all'avanguardia: 3000 Watt di potenza nominale e 5000 Watt di picco per il motore brushless costruito dalla stessa Super Soco, 170 Nm di coppia

Rispetto all'esemplare esposto a Verona sono cambiati sia sella che cupolino, è stato stretto un accordo con Dunlop che fornirà gli stessi pneumatici usati per le Moto 3 e si sta ragionando sull'ipotesi di allestire un kit che faccia salire ulteriormente le prestazioni dei mezzi in versione pista. Saranno della partita anche BER Racing, importatore dei caschi AraiCavalletti Tosi tute Bfb che supporteranno l'EBC Championship.

C'è un pre-accordo con la Federazione Motociclistica Italiana per consentire ai piloti di gareggiare senza esasperare impegno e costi: tutto si svolgerà nella sola giornata di domenica, prove ufficiali e gare, mentre il sabato ci sarà soltanto un turno di prove libere, non obbligatorio.

Il punteggio verrà assegnato come nella MotoGP: 25 punti al primo, 20 al secondo e così via. Tre gli appuntamenti in calendario, tutti validi ai fini della classifica finale. Queste le date:

inizio giugno              Test pre-campionato             Pista da definire

16 giugno                   Prima prova                           Varano

8 settembre               Seconda prova                       Franciacorta

13 ottobre                  Gran finale                            Vallelunga

Le prime due gare saranno all'interno di due appuntamenti del CIV Junior, la terza si correrà in occasione di un appuntamento del Trofeo Centauro a Vallelunga sul percorso "Club", il tracciato corto.

L'EBC Championship è aperto ai clienti dei concessionari Super Soco di tutta Europa ed è attraverso di essi che verranno effettuate le iscrizioni al campionato. 

Super Soco TC-Max L3 (2019 - 24)
Super Soco

Super Soco
Largo Guido Donegani, 2
20121 Milano (MI) - Italia
info@supersoco.it
https://it.vmotosoco.com/

  • Prezzo 5.790 €
  • Peso 105 kg
Super Soco

Super Soco
Largo Guido Donegani, 2
20121 Milano (MI) - Italia
info@supersoco.it
https://it.vmotosoco.com/

Scheda tecnica Super Soco TC-Max L3 (2019 - 24)

Categoria
Naked
Potenza
Peso
105 kg
Pneumatico anteriore
90/80 - 17
Pneumatico posteriore
110/70 - 17
Inizio produzione
2019
tutti i dati

Maggiori info