Roma Motodays: Fleet & Mobility analizza il mercato

Roma Motodays: Fleet & Mobility analizza il mercato
Moto.it
  • di Moto.it
Un summit dedicato alla mobilità a due ruote. Analisi di tendenze, quote e segmenti, tecnologie, infrastrutture
  • Moto.it
  • di Moto.it
13 febbraio 2019

In occasione di Roma Motodays, in programma dal 7 al 10 marzo nei padiglioni di Fiera Roma, si svolgerà la settima edizione di “La Capitale Automobile – Moto”, summit dedicato al mondo delle moto e degli scooter. Il Centro Studi Fleet&Mobility, insieme ad Agos, progetta e realizza quest’evento con lo scopo di elaborare e diffondere la conoscenza, facilitando le relazioni tra i diversi operatori del settore.

LE TEMATICHE - Il programma inizia venerdì 8 marzo alle ore 9, e gli argomenti trattati sono diversi e interessanti: si va dall’analisi di tendenze, quote e segmenti del mercato moto, alla crescita record che guarda all’obiettivo di 100.000 targhe; dal fenomeno vintage al successo delle medie e delle piccole cilindrate.

L’attenzione si sposterà poi sulla tecnologia a bordo, per il comfort ma anche per la sicurezza; e sempre a proposito di sicurezza si parlerà di infrastrutture e prodotti, ma anche di attrezzature all’avanguardia, di assicurazioni e di telematica.

Verrà affrontato anche l’argomento del calo delle vendite dei ‘cinquantini’, e si parlerà dell’universo dei riparatori, del post-vendita e dei ricambi, per concludere con gli aspetti che riguardano l’usato e le permute.

CHI PARLERA’- Gli interventi saranno moderati dal professor Pier Luigi del Viscovo, fondatore di Fleet&Mobility. Al tavolo dei relatori si alterneranno interlocutori di diversi campi: da Pier Francesco Caliari, Direttore Generale di ANCMA, a William Armuzzi, General Manager moto di Honda; da Maurizio Carletti, Executive VP Marketing di Piaggio, ad Enrico Pellegrino, Global Commercial Director di Peugeot Motocycles; ma anche ad ex piloti come Fausto Gresini, fondatore di Gresini Racing, e Lucio Cecchinello, CEO ed owner del team LCR.

Argomenti