Riparte il Blue Bike Camp con le Yamaha Ténéré 700

Riparte il Blue Bike Camp con le Yamaha Ténéré 700
Moto.it
  • di Moto.it
Riprende il 6 giugno, in Val Tidone, la scuola di guida off-road legata al mondo delle maxi-enduro Yamaha, ma aperta agli appassionati di tutte le marche
  • Moto.it
  • di Moto.it
26 maggio 2020

Creato dal pluricampione mondiale manager di enduro Daniel Madrigali, Blue Bike Camp è una scuola di guida in fuoristrada che ha l’obiettivo di insegnare ai possessori di maxi-enduro la tecnica di guida anche in fuoristrada, prendendo così confidenza con le dimensioni importanti di questi mezzi. Corsi ed esercizi appositamente studiati sono tenuti da un team di istruttori preparati, da campioni di fuoristrada del passato e da guide autorizzate del territorio.

La Yamaha Ténéré 700 è la novità del 2020 che offre l’opportunità di imparare a guidare in fuoristrada. Il Camp è comunque aperto a tutti i possessori di moto adventure, di ogni marca, che potranno partecipare con il proprio mezzo ai corsi e ai tour.

Scenario della scuola dedicata al fuoristrada è l’Alta Val Tidone, uno dei territori meno conosciuti tra le valli piacentine, e quindi ancora tutto da scoprire. La zona è ricca di percorsi fuoristrada per tutti i livelli di guida, dalle strade bianche sterrate più semplici ai sentieri di enduro più impegnativi.

Il calendario prevede 6 date per i corsi e 6 per gli Adventour. I corsi si terranno nelle giornate di sabato 6 giugno, 20 giugno, 11 luglio, 18 luglio, 1 agosto e 22 agosto; saranno aperti a un numero massimo di 10 motociclisti, che potranno partecipare con moto proprie o utilizzando le Yamaha Ténéré 700 e Super Ténéré disponibili a noleggio.

Il costo di partecipazione al corso è di 240 euro, il noleggio della moto è di 120 euro. Il costo comprende il corso di guida, un welcome coffee, pranzo e attestato di frequenza a fine corso.

Gli Adventour si terranno nella giornata di domenica 7 giugno, 21 giugno, 12 luglio, 19 luglio, 2 agosto e 23 agosto. Tre i percorsi adatti alle caratteristiche delle moto, con lunghezze e difficoltà crescenti (da 70 a 130 km), aperti a un numero massimo di 10 motociclisti, che potranno partecipare con moto proprie o utilizzando le Ténéré 700 e Super Ténéré a noleggio. Il costo di partecipazione ad un Adventour è di 100 euro, il noleggio della moto è di 120. Il costo comprende il tour guidato, welcome coffee e pranzo.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, si può visitare il sito dedicato.

Caricamento commenti...