Rimini: fermato su uno scooter senza assicurazione lancia il casco contro gli agenti e fugge

Rimini: fermato su uno scooter senza assicurazione lancia il casco contro gli agenti e fugge
  • di Filippo Ciapini
Una coppia di giovane passerà brutti guai dopo questa bravata. Stavano attraversando un parco pubblico quando, individuati dalla polizia, sono fuggiti. Una volta raggiunti, il conducente è fuggito lanciando il casco contro gli agenti mentre il passeggero, dopo averli aggrediti, è stato bloccato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale
  • di Filippo Ciapini
26 novembre 2021

Scene di ordinaria follia si sono verificate di notte a Rimini. Una coppia di giovani ha infatti attraversato a bordo di uno scooter un parco pubblico attirando l’attenzione degli agenti in pattugliamento.

Subito la volante ha intimato loro di fermarsi ma di tutta risposta i due si sono dati a una fuga precipitosa. Partiti all’inseguimento dei fuggitivi, la pattuglia ha affiancato il motorino con il conducente che ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere proprio contro l’auto delle forze dell’ordine.

Entrambi caduti a terra non si sono però arresi. Il conducente si è tolto il casco lanciandolo contro i poliziotti e per far perdere le proprie tracce è fuggito verso il mare. Il passeggero invece ha aggredito gli agenti che, con non poca fatica, sono riusciti a bloccarlo.

Come riportato da NewsRimini, Il motociclo è risultato senza assicurazione e intestato a un riminese attualmente irreperibile. Inevitabilmente è stato posto sotto sequestro amministrativo.

Il giovane, invece, un 21enne cittadino italiano nato in Russia, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Argomenti