Rigo Racing: "A EICMA siamo stati sfortunati in gara"

Rigo Racing: "A EICMA siamo stati sfortunati in gara"
Moto.it
  • di Moto.it
Il Team Rigo Racing racconta la propria esperienza ad EICMA 2012 dove oltre ad esporre nel padiglione 22 ha anche preso parte alle gare nell'area esterna. Purtroppo i risultati non sono stati al pari delle aspettative
  • Moto.it
  • di Moto.it
27 novembre 2012

Il Team Rigo Racing racconta la propria esperienza ad EICMA 2012 dove oltre ad esporre nel padiglione 22 ha anche preso parte alle gare nell'area esterna. Purtroppo i risultati non sono stati al pari delle aspettative.

«Anche quest'anno abbiamo avuto il piacere di essere invitati all'EICMA ad esporre il nostro camion e l'annessa tensostruttura nel padiglione 22, assieme a molti altri team di riferimento del panorama motociclistico. L'incredibile affluenza di pubblico ci ha dato modo di avere una visibilità importante. Le nostre moto e gli articoli dei nostri sponsor sono stati motivo di interesse per i competenti visitatori i quali hanno subissato di domande i nostri tecnici. 

Siamo stati inoltre inviati a partecipare alla gara di Supermoto, main event di domenica 18. Il pilota sarebbe dovuto essere il pluriiridato Superstock Alex Polita. Purtroppo, causa un incidente costatagli la frattura di tibia e perone, abbiamo dovuto ingaggiare all'ultimo minuto il crossista Riccardo Quaglio che mai prima di quel momento aveva avuto modo di salire in sella ad una supermoto. Nonostante ciò ha ottimamente impiegato il turno di prove libere e quelle cronometrate per prendere le misure con moto e circuito asfaltato riuscendo a raggiungere la qualifica per la finale. La partenza al semaforo lo vedeva scattare abbastanza bene riuscendo a superare alcuni piloti che in griglia gli erano davanti ma purtroppo, al termine del primo giro, alcuni piloti che lo precedevano cadevano e Riccardo non riusciva ad evitare il contatto cadendo a sua volta e danneggiando così irrimediabilmente la moto da essere costretto al ritiro. L'impresa compiuta da Riccardo è sicuramente grandiosa considerando l'esperienza assolutamente nulla, resta tuttavia il rammarico per non aver potuto concludere la gara nella quale era verosimilmente possibile piazzarsi tra i primi dieci».