Riding School 2012, tutte le novità

Riding School 2012, tutte le novità
Moto.it
  • di Moto.it
Agli ormai rodatissimi Corsi Pista che da quest’anno saranno presenti in due date anche sul Misano World Circuit, con istruttori come Cristiano Migliorati, Lorenzo Zanetti, Luca Conforti e Ivan Goi
  • Moto.it
  • di Moto.it
19 marzo 2012


Per l’ ottavo anno consecutivo la Riding School di Luca Pedersoli si presenta agli appassionati motociclisti ampliando ulteriormente la propria offerta di corsi. Agli ormai rodatissimi Corsi Pista che da quest’ anno saranno presenti in due date anche sul Misano World Circuit, con istruttori come Cristiano Migliorati, Lorenzo Zanetti, Luca Conforti, Ivan Goi e molti altri, si aggiungono per il 2012 tre nuove iniziative che hanno come primo obbiettivo di aumentare la cultura motociclistica degli appassionati che vi partecipano.
 

Riding School SET UP 


E' la prima delle tre nuove iniziative che la Riding School propone ai suoi clienti. Un vero e proprio workshop della durata di una giornata in cui l’appassionato si troverà a diretto contatto con i migliori tecnici italiani a livello di sospensioni, set-up e tecnica. Non un corso per meccanici ma per utenti normali che impareranno a conoscere meglio e più a fondo le reazioni della propria moto e a come adattare al meglio l’assetto alla proprie esigenze. Dopo il successo delle date del 2011, per il 2012 sono previste altre tre date, presso il centro congressi dell’Autodromo di Franciacorta. Durata un giorno.


Riding School SET UP on Track

Sposta questo corso direttamente nel suo ambiente naturale, la pista. Un’esperienza unica per i pochissimi ammessi (il corso è a numero chiuso e prevede al massimo 2 persone per data) che vivranno un intero week end nel Box del Team Batter che vedrà come pilota lo stesso Luca Pedersoli, seguendo le gare del CIV Superbike e potendo interagire direttamente con i tecnici al lavoro su una vera moto Superbike.

Il pacchetto Riding School SET UP On Track prevede:
- pass 3 giorni ALL ACCESS CIV
- hotel ****
- libero accesso all’ hospitality (colazione, pranzo e cena)
- abbigliamento team Fix Design
- materiale didattico e attestato partecipazione


FIT for RIDING 

E' un percorso dedicato alla preparazione fisica del pilota. Che si tratti di un professionista o di un semplice appassionato è impossibile prescindere da una buona preparazione fisica per poter godere appieno di moto che ormai hanno potenze paragonabili a vere Superbike. Per il pilota un fisico ben allenato significa migliorare i propri tempi, per un appassionato godere al meglio di una intera giornata di pista senza stancarsi troppo presto.

FIT for RIDING è un allenamento trasversale adatto quindi per qualsiasi disciplina motociclistica. Osteopatia, massaggi, fisioterapia, allenamento. Fit for riding è seguito da un gruppo di tecnici laureati nelle migliori università europee, tra i migliori a livello internazionale, che operano quotidianamente nel settore tecnico sportivo professionale. Inoltre durante il percorso di allenamento il cliente lavorerà a diretto contatto con atleti di livello nazionale ed internazionale che sapranno aiutarlo e consigliarlo grazie alla loro esperienza.


Partnership con Yamaha e Arlen Ness


Tornando ai corsi pista e stata rinnovata la solida partnership con Yamaha e da quest’ anno Riding School sarà centro ufficiale Arlen Ness che offrirà la possibilità di testare le nuove tute racing 2012.

Per ogni informazione e il programma degli altri corsi, consultare il sito www.ridingschool.it
 

Hot now