RideUp, preventivi online per i tagliandi

RideUp, preventivi online per i tagliandi
Preventivo on line personalizzato per tagliandi di moto e scooter, scaricabile dal sito per poi recarsi sereni nei centri Ride Up
20 aprile 2016

Ride Up nasce due anni fa, nel segno del contenuto tecnico di alto livello, della qualità della relazione con i clienti e della trasparenza dell’offerta.

Oggi Ride Up è presente a Milano con 2 officine (viale Abruzzi, 50 e via San Gregorio, 49) specializzate nella manutenzione dei veicoli a due (e tre) ruote, entrambe equipaggiate con attrezzature all’avanguardia. Il progetto nasce con la volontà di dare totale trasparenza a chi cerca un’officina per fare eseguire un tagliando, installare un accessorio, sostituire un componente usurato o non funzionante. Pertanto, in officina come su Internet, i prezzi sono indicati con chiarezza. E per ogni lavoro, viene presentato un preventivo gratuito che verrà approvato ex ante dal cliente.

Lo dice bene Romain Gougeon, 28 anni, il responsabile dell’azienda: “Vogliamo rappresentare un’alternativa seria alle concessionarie, puntando sulla prossimità e sull’essere – lasciatemi dire – più sexy del tradizionale meccanico. Vogliamo trasmettere trasparenza, nei prezzi e nelle lavorazioni fatte sul veicolo, come emerge chiaramente già dal nostro sito internet: www.rideup.eu

Ride Up ha voluto andare ancora più avanti. Da qualche settimana, si può ricevere via mail in pochi secondi il preventivo completo del dettaglio degli interventi previsti. Ci sono 30 marchi di motociclette inseriti con oltre 400 modelli catalogati. Un’ offerta similare viene proposta per tutti gli scooter. E chi non trova il veicolo può richiedere direttamente per mail il preventivo, che sarà calcolato dai tecnici dell’azienda.

Pensando prima di tutto alla sicurezza dei centauri e all’integrità dei veicoli e dei motori, Ride Up ha anche instaurato il “rabbocco sospeso”. Come esiste il caffè sospeso nei bar di Napoli. Pressione degli pneumatici, rabbocco di lubrificante motore e liquido di raffreddamento (quando è il caso). Gratuitamente. Scaricando il voucher dal sito. Ovviamente, l’offerta è limitata, dipende della generosità di chi è passato nei giorni prima nelle officine Ride Up.