Ride 4 by Milestone: arriverà nel 2020 [Video]

Ride 4 by Milestone: arriverà nel 2020 [Video]
  • di Federico Sciarra
Il team di Milestone ha rilasciato un teaser del nuovo capitolo di Ride, la serie videoludica che ha attratto centinaia di migliaia di motociclisti e appassionati di corse su due ruote
  • di Federico Sciarra
4 dicembre 2019

Fin dal suo primo capitolo Ride, la serie videoludica di Milestone dedicata principalmente alle moto stradali, ha accolto il plauso sia del pubblico che delle critica. Oggi gli sviluppatori hanno annunciato che il nuovo titolo, denominato ovviamente Ride 4, arriverà nel 2020.

Al momento non sono trapelate particolari indiscrezioni, vi è solo la conferma che il nuovo Ride 4 sarà fedele al main core della serie, ovvero le corse con moto stradali e naked di tutti i giorni. Secondo i devs il nuovo capitolo sarà anche il videogioco "sandbox" definitivo per tutti gli amanti delle due ruote con un livello di realismo superiore rispetto ai precedenti capitoli.

In aggiunta è stata annunciata un'importante collaborazione del team di Milestone con Yamaha Motor: nulla di definito al momento, per ora il comunicato stampa cita "emozionanti attività digitali" e in-store per le loro community, attendiamo quindi altre news.

Vi ricordate la copertina di Ride (2015)? Sono passati solo 4 anni ma Milestone ha fatto passi da gigante sulla simulazione su due ruote
Vi ricordate la copertina di Ride (2015)? Sono passati solo 4 anni ma Milestone ha fatto passi da gigante sulla simulazione su due ruote


Sono passati "solo" 4 anni dall'esordio del primo capitolo su PC, Xbox One e PS4, ma gli oltre 1,5 milioni di giocatori ed una community appassionata continuano a convincere Milestone ad investire su questa serie, più che degna erede del mitico "Tourist Trophy: The Real Riding Simulator" per PlayStation 2, ovviamente incluso nella nostra Top 5 videogiochi di moto della storia.

In conclusione speriamo che, attingendo dal fratello "corsaiolo" MotoGP 19, anche Ride 4 possa vantare la fantastica nuova I.A basata su reti neurali denominata A.N.N.A, al momento la miglior intelligenza artificiale su due ruote presente sul mercato che tanto ci ha stupito in sede di recensione di MotoGP 19.

Non ci resta quindi che attendere ulteriori news in merito e, magari, nuovi teaser e nuove immagini del nuovo videogioco by Milestone.