Regina presenta la catena senza manutenzione per le medie cilindrate

Regina presenta la catena senza manutenzione per le medie cilindrate
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
A due anni di distanza dalla prensentazione della catena HPE dedicata alle maxi, adesso arriva che la versione 520 adatta alle medie cilindrate
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
20 ottobre 2022

Nel gennaio del 2021 Regina ha introdotto sul mercato la Z-Ring HPE  come prima catena al mondo senza necessità di manutenzione, interrompendo la consuetudine della periodica lubrificazione della catena di trasmissione finale ogni 500/1000 km. Un notevole step in termini di comodità d'uso che ha quasi equiparato la leggera e tradizionale catena a una trasmissione a cardano, almeno per quanto riguarda le esigenze di manutenzione periodica.

 

Adesso, in una nota, Regina comunica di aver introdotto la stessa novità anche per le due ruote di media cilindrata: la nuova catena di Regina HPE 520 sarà infatti disponibile già dal prossimo novembre e conserva tutte le caratteristiche della sorella più grande.

Tra le più importanti spicca il rivestimento Tetrahedral Amorphous Carbon (ta-C) sviluppato dai tecnici Regina e applicato sulle superfici delle bussole e dei rulli della catena, che garantisce resistenza, scorrevolezza e, soprattutto, permette di eliminare la ri-lubrificazione periodica effettuata dal motociclista ogni 500 km. Una particolarità che, oltre ad aumentarne l’efficienza e la durata, minimizza l’impatto ambientale prodotto degli schizzi di lubrificante durante la marcia.

Infine, grazie agli importanti volumi produttivi raggiunti negli ultimi anni dalla catena HPE 525, Regina è riuscita a sviluppare economie di scala che hanno permesso all’azienda di Cernusco Lombardone, in provincia di Lecco, di ridurre i costi di produzione di queste catene. “Un vantaggio competitivo che – ha sottolineato Paolo Garbagnati, amministratore delegato di Regina – abbiamo voluto condividere con il mercato, rendendo l’intera gamma HPE decisamente più accessibile a tutti gli utenti ed appassionati attraverso la riduzione dei prezzi di vendita, nonostante il difficile periodo caratterizzato dalla continua crescita dei costi energetici e di quelli delle materie prime”.

Argomenti

Caricamento commenti...