Preparazioni

Polini. Come migliorare la frizione della Vespa GTS300. Puntata 4.

- Oggi vi sveliamo i componenti della trasmissione, presenti nel catalogo Polini, per rendere più "sprintosa" la vostra Vespa GTS300. Quali sono le differenze tra la campana della frizione di serie e quella forgiata di Polini?

Continua il nostro viaggio assieme a Polini alla scoperta dei componenti più adatti per migliorare le prestazioni del proprio scooter. Oggi è la volta di dare un veloce sguardo alla trasmissione della Vespa GTS300. Per renderla un po' più rapida nelle partenze ecco che sarebbe utile montare una frizione speciale e una campana più "raffinata".

Proprio per questo, Denis Polini ci mostra la Maxi Speed Clutch 3G (ovvero la frizione racing codice 249.060) che ci permette anche di regolarne l'intervento grazie alle viti di regolazione delle tre messe centrifughe. Importante far notare che la regolazione può avvenire anche senza smontare la frizione dalla trasmissione. Il prezzo di questo prodotto per Vespa GTS300 è di 98 euro.

Per completare il lavoro sulla frizione è necessario ovviamente anche sostiuire la campana di serie con quella Polini (Evolution Speed Bell cod 25025). Trattasi sicurmente di un prodotto meglio bilanciato e realizzato rispetto a quella di serie. Ricavata dal pieno da un grezzo forgiato, Evolution Speed Bell ha inoltre un disegno che ne permette un miglior raffreddamento. Inoltre il colore brunito è frutto di un trattamento superficiale anti-usura. Il prezzo è di 105 euro.

Info: www.polini.com

  • Marci 1952, Milano (MI)

    Io ho speso 1800 euro di stampi, per rifare i gommini parastrappi delle Honda CB Four 350 /400 /500/550 e 750, per fare funzionare la frizione come in origine e non ha strappi.
  • ice_age, Genova (GE)

    Ciao a tutti, in effetti la campana di serie Piaggio è veramente bruttina, dopo pochi km diventa "blu" e se la strapazzi qualche incertezza salta fuori.
    Saluti!
Inserisci il tuo commento

Nuovo: Vespa GTS 300

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Vespa GTS 300

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta