Pneumatici

Con Salvo Pennisi, Pirelli live su Facebook e su Moto.it: tutto ma proprio tutto sul mondo delle gomme

- Un'oretta in compagnia del capo dell'unità testing di Pirelli/Metzeler. Per parlare di... quelle cose tonde e nere che tanto influiscono nella guida delle nostre moto

Un'ora a parlare di gomme: questo il tema della diretta di oggi, a partire dalle 18:00, con Salvo Pennisi. Se ci seguite da tempo conoscete già Salvo, il responsabile del reparto testing di Pirelli e Metzeler. La persona più adatta con cui parlare di tutto quello che ruota attorno al mondo delle gomme: come si definisce uno pneumatico, quanto è utile lo sviluppo attraverso le gare, quanto travaso c'è fra le gare e la serie in tutte le sue declinazioni - dalle slick con cui Jonathan Rea e Scott Redding corrono nel Mondiale Superbike alle Scorpion che sostengono le maxienduro - ma anche e soprattutto quanto lavoro c'è dietro il test di una gomma.

E poi come si sceglie una gomma: quanto cambia la guida di una moto, al di là dei riscontri cronometrici. Aneddoti, esperienze, e quant'altro di tutto quello che ruota attorno a quei due anelli tondi e neri... che però alla fine sono forse la componente più importante che abbiamo sotto le nostre moto!

La diretta la potrete seguire sulla nostra pagina Facebook, da cui potrete commentare in tempo reale e sottoporci le vostre domande e curiosità, oppure qui, su questo articolo (ma in maniera passiva...) a partire dalle 18:00. Vi aspettiamo!

  • gs2best, Pomponesco (MN)

    Molto interessante l'articolo perchè quando uno ha voglia di spiegare cose tecniche diventa interessante.


    Quindi non avendo niente da obiettare provo a dire una cosa che mi fa sempre sorridere: Si tende ad "inglesizzare" i nomi che non lo sono. Rome per Roma Venice per Venezia e ora Metzler in caso delle gomme tedesche Metzeler

    Si pronuncia metzèlar.
  • Giulio211R, Bassano del Grappa (VI)

    Lavoro e passione insieme😎
Inserisci il tuo commento