Pierfrancesco Chili e la sua lotta al Parkinson, come nelle gare: "Non mollo niente"

Pierfrancesco Chili e la sua lotta al Parkinson, come nelle gare: "Non mollo niente"
Moto.it
  • di Moto.it
La rivelazione pubblica del male nelle sue stesse parole in un'intervista su Mow
  • Moto.it
  • di Moto.it
16 settembre 2020

Una chiacchierata lunga, piena di storie e di aneddoti, quella che i ragazzi di Mow hanno organizzato con l'eroe mai domo della Superbike che fu, Pierfrancesco Chili, e che Emanuele Pieroni ha sintetizzato in questa intervista.

Noi di Moto.it lo sapevamo già da tempo, ma vederlo dichiarato così, pubblicamente in quel titolo: “Ho il Parkinson, ma non mollo” ci ha fatto un certo effetto.

“Il corpo umano non è mica diverso da una moto - dice Chili nel pezzo - quando la moto vibra troppo vai dal meccanico. Io vibravo troppo e sono andato dai dottori. Due mi hanno rassicurato, un terzo, però, ha voluto vederci più chiaro e mi ha prescritto un esame: ho il Parkinson. Ormai sono due anni che me lo hanno diagnosticato. È stata una bella botta, ma io sono un pilota e i piloti si rialzano finchè hanno vita. Sono caduto un mare di volte, anzi qualcuno pensa che questa malattia possa essere conseguenza di quelle botte in testa e di una trauma cranico in particolare rimediato tanti anni fa, ma io non me lo chiedo. È così e basta e bisogna guardare avanti”.

Forza Frankie!

Caricamento commenti...