Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A volte ritornano. E che gradita sorpresa. I più attenti di certo non se la saranno dimenticata: stiamo parlando della Picasso OMT 450c, la moto pensata per il flat track che utilizza il motore Honda CRF 450R e un telaio in carbonio con culla aperta.
Ve l’avevamo mostrata a EICMA 2025 e proprio in occasione del Salone di Milano avevamo anche potuto vederla in azione nell’area esterna MotoLive, con Troy Bayliss. Un battesimo niente male.
Bene, dopo il debutto ecco tornare la OMT 450c alla ribalta. Niente terra questa volta ma… ghiaccio. Avete letto benissimo: ghiaccio!
La creazione di Picasso Engineering farà infatti la sua apparizione al famosissimo Concorso d’Eleganza di St. Moritz, un evento unico nel suo genere che richiama ogni anno appassionati di supercar da tutto il mondo. E il motivo è semplice: a St. Moritz non si va solo per ammirare i mezzi da fermi, ma anche per vederli in azione, visto che gli organizzatori realizzano un vero e proprio ovale ghiacciato.
Sarà proprio questa pista il palcoscenico della OMT 450c.
Il fondatore dell’azienda, Stefano Picasso, ha dichiarato a proposito della prossima apparizione della moto sulle Alpi svizzere: "St. Moritz è un evento unico nel suo genere e siamo entusiasti di debuttare proprio lì. Il lago ghiacciato offre livelli di grip e velocità che sorprendono persino i piloti più esperti, ma allo stesso tempo ogni giro è diverso. Il ghiaccio ti insegna molto sulla flessibilità del telaio e sull’equilibrio, cose che semplicemente non puoi cogliere sulla terra".