Peugeot Scooter 2015, video EICMA

Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
Una Eicma importante per Peugeot che ha mostrato una gamma arricchita da alcune interessanti novità. Dalle quattro versioni Django, in 110.000 combinazioni di colore e accessori, alle tre versioni del tre ruote Metropolis, al nuovo cinquanta sportivo Speedfight. Ce ne parla Enrico Pellegrino, AD di Peugeot Scooters Italia
  • Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
12 novembre 2014

Punti chiave


Un Salone di Milano importante per Peugeot che ha mostrato l'intera gamma arricchita dall'arrivo di alcune interessanti novità scooter 2015. Dalle quattro versioni Django, in qualcosa come 110.000 combinazioni di colore di accessori dedicati, alle tre versioni del tre ruote Metropolis 400i – fra cui una predisposta al sistema di abbigliamento air-bag Dainese - , al nuovo cinquanta sportivo Speedfight con motori a due e a quattro tempi. Enrico Pellegrino, AD di Peugeot Scooters Italia ha insomma buoni motivi per essere fiducioso in previsione della stagione 2015.

«La storia ci insegna che per fare riprendere un mercato, sono necessari segnali forti per stimolare la fantasia. Le persone hanno perso la motivazione per ricercare un prodotto che potesse riaccendere la loro passione. L'obiettivo di uno scooter e una moto è quello di fare sentire l'utente una persona privilegiata. Deve dargli l'orgoglio del possesso. Esclusivo e diverso da tutti gli altri. Django soddisfa tutte queste esigenze intangibili. La moto e lo scooter sono una filosofia di vita e vanno al di la' del semplice pezzo di ferro. Sono la massima sublimazione del proprio io.  Questo è in sostanza ciò che è stato fatto pensando a Django».  

Prezzo Peugeot Django da 2.999 euro
Prezzo Peugeot Metropolis 400i da 8.050 euro