Peugeot Scooters: Geopolis 300R debutta a Motodays 2014

Peugeot Scooters: Geopolis 300R debutta a Motodays 2014
Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
Stand ricco di novità per la Casa del leone. Django protagonista, Geopolis 300R al debutto mondiale, presenti anche Tweet e Metropolis
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
4 marzo 2014

 Sarà tradizionalmente ricco lo stand Peugeot Scooters (padiglione 3, A1), che anche quest'anno ha scelto il salone romano per il debutto di un'importante novità all'interno della sua gamma: il nuovo Geopolis 300R.

 

La parte del leone - perdonateci il gioco di parole - arriva un'anteprima mondiale sotto forma del nuovo Geopolis 300R. La serie R rende Geopolis più dinamico e potente grazie ad una nuova livrea in bianco perlato con cerchi neri lavorati, sella nera e grafiche dedicate. Dal punto di vista prestazionale, l'impianto di scarico completo Arrow aumenta del 2% la potenza alla ruota.

 

A padroneggiare lo stand sarà però ancora il nuovo Django, interessante esercizio di stile neo-retrò che ha già riscosso un certo successo di pubblico ad EICMA. A metà strada tra tradizione e modernità, Django vuole recuperare diversi elementi degli scooter S55/S57 che tanto hanno fatto per creare il mito della Casa francese.

Novità anche per Citystar 125/150 Air, che grazie alle nuove motorizzazioni raffreddate ad aria punta dritto al mercato dei mezzi cittadini per chi cerca mobilità e comfort ad un prezzo molto competitivo.

 

Saranno presenti a Motodays anche lo Speedfight 125, lo scooter sportivo di casa Peugeot e StreetZone 50, che per vocazione punta ad una clientela più giovane e modaiola grazie ad una caratterizzazione estetica e tecnica sportiva e dinamica. Non poteva poi certo mancare lo scooter Peugeot a vocazione cittadina per eccellenza, il nuovo Tweet, già presentato in anteprima mondiale a Milano lo scorso novembre. Più rifinito ed elegante, il tweet è stato oggetto di un profondo restyling che ha interessato principalmente la zona frontale.

Sarà esposto naturalmente anche il tre ruote Metropolis 400i, sia nell'apprezzata versione standard che nella più sportiva RS, e non mancheranno le biciclette a pedalata assistita.

 

Argomenti

Caricamento commenti...