Gamma scooter Peugeot

Gamma scooter Peugeot
Nuovi colori, forme accattivanti e tante personalizzazione per gli scooter Peugeot presentati ad Eicma
4 novembre 2014

Presentata ad Eicma la nuova gamma di scooter Peugeot, che per far fronte alla crisi di vendite si impone per l'esclusività. Il modello Django si colora di tante nuove tonalità e diventa personalizzabile con migliaia di combinazioni differenti. Si rinnova anche la gamma Metropolis, tre ruote di spicco  nel proprio mercato. Frutto di una collaborazione con Mahindra, nasce il 50cc 2t Speedfight con colorazioni e stile racing e il 125cc naked streetzone, 4 tempi e più cattivo nelle forme. 

E' lo stesso Professor Claudio Bonvecchio a presentare i 4 modi diversi di essere di Django:
"Django Evasion": richiama il desiderio di vivere in un modo diverso. Il desiderio di uscire dalla ctta' e incontrare la natura. E Django lo fa con i colori. E' uno scooter pensato per il relax per abbandonarsi ai piccoli piaceri della vita: un paesaggio, un viso amato, l’odore dei prati, il guardare ciò che ci circonda.
"Django Allure" rimanda a qualcosa che e' spirito. Qualcosa che ci distingue. Uno stile personale. Un modo di essere, di pensare.
"Django Sport" rende omaggio ai gloriosi anni che videro Peugeot conquistare per sempre un posto d’onore nelle competizioni sportive, su 2 e 4 ruote, a livello mondiale.
"Django Heritage" ha una carrozzeria monocromatica dalle tinte pastello. Ci proietta in una atmosfera anni ’50. Esprime immediatezza, semplicità ed eleganza. 

Motorizzazioni disponibili:
4 motorizzazioni: 150, 125 e 50cm3 (2 e 4 tempi) quest’ultimo disponibile nel corso del 2015. 
Aspetti tecnici.
Ergonomia e ottimizzazione degli spazi. Altezza della sella ridotta. Pedana piatta. Cupolino (di serie su Evasion e Allure).
Ampio vano sottosella (ospita un casco jet con visiera); doppio vano portaoggetti con serratura e presa 12V e gancio portaborse
Bauletto 34 L di serie su l’Allure.
Cerchi da 12” e Peugeot SBC (Synchro Braking Concept): si tratta di un sistema di frenata integrata (sulle cilindrate 125 e 150 cm3).
Offerta Peugeot PLUS:
3 anni di garanzia (2 anni costruttore + 1 anno by Mapfre Warranty) e 2 di assistenza stradale. 
Django_ID. Uno scooter completamente personalizzabile.
Nel corso del 2015 sara' disponibile anche Django_ID. Uno scooter completamente personalizzabile per consentire a ciascuno distinguersi, di esprimere il proprio modo d'essere, il proprio stile e mettere in moto la propria creativita'.
Con oltre 110.000 possibili combinazioni Django_ID sara' lo scooter super personalizzabile. 
22 Colori, 4 motorizzazioni, 7 finiture di sella, 2 tipologie di modanatura, 3 tipologie di retrovisori e 1 caratteristica firma luminosa a LED. 

Federico Iozzi

Argomenti