Peugeot E-Vivacity. Intervista a Enrico Pellegrino

Peugeot E-Vivacity. Intervista a Enrico Pellegrino
In attesa della prova di Moto.it, l’amministratore delegato Peugeot scooter Italia ci parla dello scooter full electric della casa del leoncino presentato in questi giorni a Saint Tropez
5 aprile 2011

L’amministratore delegato Peugeot scooter Italia ci parla dello scooter full electric della casa del leoncino che stiamo testando a Saint Tropez.

«E’ l’alternativa elettrica di Peugeot -dichiara Enrico Pellegrino-, siamo sicuri che il futuro della mobilità in città possa e debba passare attraverso l’elettrico.
L’E-Vivacity ha un motore elettrico con due batterie a sei celle con un’autonomia di 60km e con prestazioni equiparabili a un 50 di cilindrata a 4 tempi».

 

Enrico Pellegrino
Enrico Pellegrino

 Come mai avete scelto la via del 100% elettrico piuttosto che un ibrido?
«Siamo convinti che la soluzione elettrica sia la migliore, l’importante è mettere in condizione il consumatore di non avere il patema di continue ricariche o di rimanere a piedi. 60 km di autonomia, sapendo che in Italia in città si percorrono intorno ai 15-20 km al giorno significa avere 2-4 giorni di autonomia piena. Il caricatore di batteria rapido consente poi una completa ricarica in 5 ore. Questo rende l’E-Vivacity un’alternativa assolutamente seria e unica nel mercato italiano».

Ascola l'audio dell'intervista integrale a Enrico Pellegrino

Cristina Bacchetti