Le mostre tematiche di Passione Moto: BMW R80 G/S: l'avventura è dietro l'angolo

Le mostre tematiche di Passione Moto: BMW R80 G/S: l'avventura è dietro l'angolo
Moto.it
  • di Moto.it
Torna Passione Moto, in programma a Padova il 3 e 4 marzo. Tra le novità dell'edizione 2012 anche delle interessanti mostre tematiche, come quella dedicata a BMW
  • Moto.it
  • di Moto.it
24 febbraio 2012


Il gruppo di grandi appassionati R80 G/S Owner prende parte a Passione Moto 2012 organizzando una mostra tematica delle amate moto BMW su base GS 80, tra cui modelli originali e fedeli repliche di Special delle moto che hanno avuto passato sportivo nel fuoristrada, a partire dalle vittorie registrate a cavallo degli anni '80 alla Paris-Dakar.

Quando la BMW si presentò per la prima volta alla Paris-Dakar con questo modello, probabilmente neppure immaginavano che per anni questa bicilindrica con in sella Hubert Auriol, in seguito soprannominato per l'appunto l'Africano, avrebbe sbaragliato i marchi che da anni si impegnavano per la competizione e si sarebbe prepotentemente imposta sul mercato.

Le vittorie sportive si rivelarono la miglior strategia di marketing per la casa tedesca: i modelli su base GS 80 si affermarono sul mercato ed entrarono a pieno titolo nei cuori di molti appassionati delle due ruote.
È probabilmente con lo stesso spirito d'avventura della BMW d'allora che i membri dell' R80 G/S Owners Club si riuniscono ed organizzano numerosi viaggi nelle località più esotiche, rigorosamente in sella alle proprie GS 80, e sempre la medesima intraprendenza li spinge ad esporre i modelli tanto amati ed a farli conoscere ad un pubblico quanto più ampio possibile.