Novità 2021

Nuovo Kymco DT X360 2021. Il mood è Crossover

- Svelato un nuovo modello Kymco che strizza l'occhio alla moda adventure. Look con influenze off-road e pneumatici tassellati sulle ruote da 14 e 13 pollici. Cilindrata cresciuta e 4 cavalli in più

Kymco ha svelato questa mattina, in maniera virtuale, le sue novità per la stagione 2021.
Fra queste c'è il DT X360, un modello che il costruttore taiwanese presenta come Adventure Crossover. In effetti la sua estetica guarda al mondo del fuoristrada, anche se la sostanza è in fondo tradizionale.

Il nuovo look, la verniciatura bicolore, i pneumatici dal battistrada moderatamente tassellato, la presenza dei paramani e il frontale dalle linee mosse e con un “becco” di scuola maxi enduro trasmettono in questo senso un chiaro messaggio.

Del resto il successo dell'Honda X-ADV ha dimostrato che esiste un pubblico sensibile a questi richiami.

Ma non aspettatevi un concorrente, anche se in scala ridotta, dell'Honda 750, perché il nuovo Kymco ha in realtà una struttura più tradizionale, da comodo scooter per il commuting e per fare anche tanta strada fuori città. La base tecnica è infatti quella del noto modello Downtown 300i, del quale il nuovo DT X360 riprende il grosso della struttura ciclistica, le dimensioni e la base motoristica.

Le differenze tecniche principali sono nei pneumatici, sempre nelle misure 120/80-14 e 150/70-13, dal battistrada più scolpito, nell'impianto frenata con nuovi dischi e pinze e nella coppia di ammortizzatori posteriori.

Il motore monocilindrico, con distribuzione monoalbero e quattro valvole, passa da 300 a 320,6 cc, con la potenza massima che aumenta da 30 cavalli a 7.750 giri a 34 cv a 7.250 giri. La coppia massima resta di 3 kgm ma il regime relativo scende di 500 giri, da 6.250 a 5.750.

La dotazione conta una inedita strumentazione Led a colori, l'avviamento keyless, il controllo di trazione e un manubrio più dritto per una guida maggiormente reattiva.

Le caratteristiche tecniche

Specifications of KYMCO DT X360  
Items  
Engine Type OHC, 4 Stroke, 4V, Single Cylinder
Cooling System Liquid-cooled
Fuel System Fuel Injection
Actual Displacement (cc) 320.06.00
Max. Power 21.2 kW / 7250 rpm
Max. Torque 30 Nm / 5750 rpm
Curb Weight (kg) 194
Length x Width x Height (mm) 2165 x 780 x 1290
Seat Height (mm) 800
Wheelbase (mm) 1545
Fuel Tank Capacity 12.5 L
Front Wheel Size 120/80-14
Rear Wheel Size 150/70-13
Wheel Material Aluminum Alloy
Front Suspension Telescope
Rear Suspension Twin Shock
Front Brake System Disk
Rear Brake System Disk
  • mikuni, Acquasanta Terme (AP)

    Ma con ruote da 13 e 14 pollici di diametro che cosa vogliono scimmiottare ? Non c'è neanche una lontana parvenza di "simil-enduro", quelle ruote ti scassano la schiena già su una strada normale figuriamoci in "fuoristrada" !!!
  • lukysette, Castorano (AP)

    Mo' anche gli scooter crossover !
    Voglio proprio vedere chi ci fa fuoristrada e dove ?
    al pari di quei bisonti da 3 q.li,da 25000 euri !
    Ma i costruttori si sono dimenticati di quelle belle, eleganti, protettive GT ? almeno ci si puo' girare quasi tutto l' anno !
    Cosa non si fa per la moda, per vendere qualche pezzo in piu'.
    MI AVETE ROTTO.
    Ho nostalgia delle gloriose k100.
Inserisci il tuo commento