mercato

Novità per il tre ruote Piaggio. Ecco l'MP3 Sport

- Piaggio Mp3 si veste di una nuova ed elegante livrea bianca. Ne nasce una versione speciale che unisce alle doti di versatilità e sicurezza proprie della famiglia Mp3 un look al tempo stesso dinamico e deciso
Novità per il tre ruote Piaggio. Ecco l'MP3 Sport


Le forme decise e aggressive di Mp3 “Sport” nascono dal sapiente contrasto tra l’eleganza dell’esclusiva colorazione bianca e il piglio sportivo dei numerosi particolari scuri, elementi che si fondono esprimendo forza e carattere, e anticipando le prestazioni delle moderne motorizzazioni da 300cc e 400cc.


Elementi distintivi del nuovo Mp3 “Sport” sono infatti i cerchi a 10 razze, il rivestimento interno dei gruppi ottici anteriori, la mascherina frontale e le maniglie passeggero, tutti dall’aggressiva colorazione nera lucida, così come le targhette brunite.

Anche il protettivo parabrezza assume una decisa connotazione racing grazie alla colorazione fumé, mentre la sella, ampia ed ergonomica, si distingue per la scelta di materiali di pregio e per le cuciture rosse in rilievo, un esplicito richiamo all’indole sportiva del nuovo Mp3 “Sport”.

Mp3 300ie “Sport” è equipaggiato con il nuovo motore monocilindrico da 300cc Piaggio 4 tempi, 4 valvole, con iniezione elettronica e raffreddmento a liquido, che si distingue per un più alto livello di coppia rispetto alla precedente versione 250cc (23,2 Nm a 6.500 giri contro i 21 del 250). Numeri che, tradotti su strada, significano un’elasticità di marcia e una ripresa dalle basse velocità che rendono piacevole qualsiasi percorso.

Il nuovissimo 300ie può vantare anche un primato tecnologico di assoluta rilevanza: l’adozione dell’avanzatissima tecnologia Ride by Wire per il controllo elettronico dell’acceleratore. Piaggio Mp3 300ie “Sport” è infatti privo di qualsiasi connessione meccanica tra il comando dell’acceleratore e la valvola a farfalla che, collocata nel condotto di aspirazione, modula la quantità di aria da miscelare alla benzina. Il risultato del controllo elettronico è una ottimizzazione della carburazione, che si traduce in migliore fluidità di marcia e dunque in un comfort di guida superiore, minori consumi ed emissioni ridotte.


Il motore Piaggio 400cc a 4 tempi, 4 valvole, con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica, si pone al top della gamma Mp3, garantendo una potenza di ben 34 CV a 7.500 giri e una coppia di 37,6 Nm a 5.500 giri.


Piaggio Mp3 “Sport” è già disponibile nelle due versioni con motore da 300 e 400cc, al prezzo rispettivamente di € 6.090 ed € 7.300 (prezzi IVA inclusa, franco concessionario).


Piaggio Mp3 300 ie “Sport” - Scheda tecnica

Motore Monocilindrico, 4 tempi, 4 valvole, iniezione elettronica, catalizzato
Cilindrata 278 cc
Alesaggio/Corsa 75 mm / 63 mm
Potenza 22,4 CV a 7.500 rpm
Coppia 23,2 Nm a 6.500 rpm
Distribuzione Monoalbero a camme in testa (SOHC) a 4 valvole
Alimentazione Iniezione elettronica con comando Ride By Wire
Raffreddamento A liquido
Lubrificazione A carter umido
Avviamento Elettrico
Cambio Variatore automatico CVT con asservitore di coppia
Frizione Centrifuga automatica a secco
Telaio Doppia culla in tubi di acciaio ad alta resistenza
Sospensione Anteriore A quadrilatero articolato composta da quattro bracci in alluminio che sostengono due tubi sterzo, cinematismo della sospensione a bielletta tirata con asse ruota a sbalzo - Corsa: 85mm
Sospensione Posteriore Doppio ammortizzatore idraulico a doppio effetto - Corsa: 110mm
Freno Anteriore Doppio disco Ø 240 mm
Freno Posteriore Disco Ø 240 mm
Cerchio Ruota Anteriore In lega d'alluminio 12" x 3,00
Cerchio Ruota Posteriore In lega d'alluminio 14" x 3,75
Pneumatico Anteriore Tubeless 120/70-12”
Pneumatico Posteriore Tubeless 140/60-14”
Lunghezza/Larghezza 2.130 mm / 745 mm
Passo 1.490 mm
Altezza Sella 780 mm
Capacità Serbatoio 12 litri
Omologazione EURO 3


Piaggio Mp3 400 ie “Sport” - Scheda tecnica

Motore Monocilindrico 4 tempi, 4 valvole, iniezione elettronica, catalizzato
Cilindrata 398,9 cc
Alesaggio/Corsa 85,8 mm/69 mm
Potenza max 34 CV a 7.500 giri
Coppia max 37,6 Nm a 5.500 giri
Raffreddamento A liquido
Avviamento Elettrico a ruota libera con limitatore di coppia
Cambio Variatore automatico CVT con asservitore di coppia
Telaio Doppia culla in tubi di acciaio altoresistenziale
Sospensione anteriore A quadrilatero articolato composta da quattro bracci in alluminio che sostengono due tubi sterzo , cinematismo della sospensione a bielletta tirata con asse ruota a sbalzo – Corsa: 85 mm
Sospensione posteriore Due ammortizzatori idraulici a doppio effetto – Corsa: 110 mm
Freno anteriore Doppio disco Ø 240 mm
Freno posteriore Disco Ø 240 mm
Cerchio ruota anteriore In lega d'alluminio 12" x 3,00
Cerchio ruota posteriore In lega d'alluminio 14" x 4,50
Pneumatico anteriore Tubeless 120/70-12”
Pneumatico posteriore Tubeless 140/70-14”
Lunghezza/Larghezza 2.180 mm / 745 mm
Passo 1.550 mm
Altezza sella 785 mm
Capacità serbatoio 12 litri
Omologazione EURO 3

  • aguzzino, MODENA (MO)

    visto che nessuno commenta lo faccio io

    Anche se avrà il suo mercato , di gente che ha paura delle 2 ruote , è bruttissimo e costa come una Ferrari,!!!!
Inserisci il tuo commento