Vespa 946 Emporio Armani

Vespa 946 Emporio Armani
Moto.it
  • di Moto.it
Per festeggiare il il 40° anniversario della fondazione Giorgio Armani e il 130° anno di vita del Gruppo Piaggio, lo stilista Armani firma la nuova versione di Vespa 946. Segno distintivo il particolare colore
  • Moto.it
  • di Moto.it
10 giugno 2015

Per il 40° anniversario della fondazione Giorgio Armani e il 130° anno di vita del Gruppo Piaggio nasce la prima Vespa 946 Emporio Armani. Un tocco di stile su questa Vespa non poteva mancare, a partire dal colore per il quale lo stilista Armani ha pensato a una particolare palette di grigi con un lieve tocco di verde, visibile solo in particolari condizioni di luce. Le parti metalliche, realizzate con trattamenti galvanici satinati, conferiscono un effetto opaco, in linea con la finitura della carrozzeria. La scritta Emporio Armani è posta sulla fiancata, mentre l’iconico logo con l’aquila è posizionato sopra il faro anteriore.

Vespa 946 rievoca nel nome l’anno di nascita (1946) dello scooter diventato iconico e famoso ormai in tutto il mondo. Tanta tecnologia presente su questa Vespa 946 Emporio Armani, con i monoblocchi di alluminio, le finiture brown leather, gli accessori high end dedicati, la gestione elettronica a supporto della guida (anche attraverso il dialogo con gli internet devices di ultima release) che si uniscono al motore quattro tempi a iniezione elettronica, ideale per la mobilità metropolitana. La sicurezza su strada è stata affidata al doppio freno a disco da 220 mm, in coppia al sistema di frenata ABS a doppio canale e alle grandi ruote da 12 pollici.

Sarà in vendita a partire da giugno realizzata solamente in una esclusiva tiratura numerata.