Novità

Nuova KTM RC 390R e Kit SSP300 Race

- E'in vendita in serie limitata la nuova RC 390R, versione omologata per l'uso stradale, e arriva lo speciale kit SSP300 Race per trasformarla in moto "ready to race"
Nuova KTM RC 390R e Kit SSP300 Race

E' dedicata al pubblico dei giovani appassionati più sportivi la nuova versione della KTM RC 390R.
Si tratta di una serie speciale costruita in soli 500 esemplari ,esalta le caratteristiche sportive e pistaiole della RC 390 m.y. 2018.
E si  differenzia per le nuove sospensioni WP completamente regolabili, per un meno confortevole ma più specialistico manubrio in due pezzi, per una maggiore cura costruttiva, grazie anche alle leve di freno e frizione snodate per resistere alle cadute, e infine per un sistema d'aspirazione modificato a vantaggio degli alti regimi.
Il prezzo della moto sul mercato tedesco è fissato in 8.500 euro (con aliquota IVA vigente in Germania), contro i 5.930 della RC 390 base in vendita da noi. La versione RC 390R, invece, sul mercato italiano costerà 8.880 euro a causa della differenza d'imposta. 

Questa versione omologata rispetta i requisiti per partecipare al campionato Supersport 300, e per chi abbia ambizioni agonistiche KTM ha allestito quest'anno 50 kit gara. Il Kit si chiama SSP300 Race, ed è composto da 230 parti (i principali si vedono nelle fotogallery).
Fra questi componenti speciali ci sono: sovrastrutture complete, ruote, impianto di scarico Akrapovic EVO02, centralina elettronica dedicata, cambio rapido, frizione antisaltellamento STM, impianto elettrico semplificato, radiatore maggiorato e tubi di raffreddamento, serie molle sospensioni, serie rapporto finale, comandi a pedale e al manubrio.

Il kit non è compatibile con le RC del 2017 e precedenti, e ha un costo di 11.000 euro in Germania. Anche in questo caso, per l'Italia il prezzo aumenta a causa della differenza dell'IVA, attestandosi a 11.950 euro.

 

  • k-dream, Lastra a Signa (FI)

    Vi dò ragione, era solo per dire che si parla di cifre alte. In buona sostanza è 300cc mono che in versione gara o strada costa realmente tanto. Poi oh se qualcuno ce li ha da investire beato lui!
  • noveundici, Empoli (FI)

    Certo che a questi prezzi la selezione avviene già molto prima di arrivare in pista. Ergo: per correre un monomarca propedeutico, per i partecipanti, promozionale, per la casa, è proprio necessario aggiungere tuttr queste parti specialissime ad un mezzo che già nasce speciale, oltre la versione standard che a sua volta non è che sia un ferro qualsiasi.....ovvero serve a quello che dice di servire o a fare fatturato? Poi certamente tutto il meglio è sempre meglio ma non mi pare commisurato al vero scopo di un monomarca.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

KTM RC 390 ABS (2017 - 18)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca KTM
  • Modello RC 390
  • Allestimento RC 390 ABS (2017 - 18)
  • Categoria Sportive
  • Inizio produzione 2017
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 5.930 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra 178 mm
  • Altezza sella da terra MIN 820 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.340 mm
  • Peso a secco 147 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 373,2 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 89 mm
  • Corsa 60 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione No
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 44 cv - 32 kw - 9.500 rpm
  • Coppia 4 kgm - 35 nm - 7.250 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 10 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Telaio a traliccio composto da tubi di acciaio, verniciato in polvere
  • Sospensione anteriore WP Suspension Up Side Down da 43 mm
  • Escursione anteriore 125 mm
  • Sospensione posteriore WP Monoshock
  • Escursione posteriore 150 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 230 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 110/70 ZR 17"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/60 ZR 17"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
KTM
  • Sportmotorcycle Italia S.R.L. Via Spallanzani 16/A
    24061 Albano Sant'Alessandro (BG) - Italia
      www.ktm.it

Nuovo: KTM RC 390 ABS (2017 - 18)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: KTM RC 390 ABS (2017 - 18)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta