Nuova Honda Supersportiva in arrivo?

Nuova Honda Supersportiva in arrivo?
Maurizio Tanca
  • di Maurizio Tanca
Curiosando nel sito di uno storico concessionario Honda del Tennessee, U.S.A., abbiamo scoperto una curiosa indiscrezione che lascia spazio ad alcune supposizioni sull'arrivo di una nuova Honda supersportiva di derivazione RC213V…
  • Maurizio Tanca
  • di Maurizio Tanca
15 febbraio 2013

 

Già lo scorso novembre, Takanobu Ito, C.E.O. di Honda Motor Company Japan, aveva dichiarato che una nuova supersportiva derivata dalla RC213V da Gran Premio – quindi con motore V4, si suppone (e magari si spera anche…) - era tutt’altro che una supposizione. Anzi, sicuramente verrà fatta.
Bene, nei giorni scorsi, ai concessionari Honda statunitensi sono state presentate le due nuove bicilindriche CTX700 e 700N (riservate, almeno per ora, al mercato U.S.A.) delle quali abbiamo parlato anche noi.

Nel corso del meeting, però, sullo schermo è apparsa una grafica che riportava le sagome di tutti i modelli di prossima presentazione, tra le quali figurava, appunto, anche una supersportiva.
La foto che riportiamo, ripresa dal sito della concessionaria Honda di Chattanooga, Tennessee, da mezzo secolo concessionaria della Casa giapponese, è una parte della schermata video proiettata alla convention dei concessionari Honda statunitensi: è chiaro che le icone dei modelli il cui arrivo è previsto entro il mese di febbraio riguardano una supertourer (quindi l’F6B, supponiamo), una “custom/cruiser” (CTX, appunto) e…una supersportiva.


Vuoi vedere che tra poco comparirà la famosa V4 di cui sopra, della quale già da tempo girano in rete svariate interpretazioni figlie della computer-grafica?
Chiaramente siamo nel campo delle supposizioni, anche perché a quanto pare alla convention dei concessionari yankee nessuno ha fatto accenno all’argomento: ma allora, come mai sulla “schermata” della programmazione 2013 compare anche quella piccola icona rossa e bianca sotto a quella del mese di febbraio?

Come si chiedono gli stessi signori di Honda of Chattanooga parlandone sul loro sito: “Se si tratti della nuova V4 CBR model year 2014, chi può dirlo, aspettiamo con pazienza e vedremo. Ma pensandoci bene, che altro potrebbe essere?”. Non crediamo certo la nuova VT250F (peraltro carinissima) appena presentata per il mercato asiatico, ci vien da dire… Già, allora, che altro? Solo un’icona in più che qualcuno si è scordato di cancellare dal file? Uhmmm….
Non ci resta che attendere…