Nuova Ducati Scrambler 1100 Pro in arrivo a marzo

Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
Due nuove versioni che sostituiscono la "grande" Scrambler. Nuova livrea e piccole modifiche estetiche per base e Sport
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
28 gennaio 2020

La Scrambler 1100 Pro è identificabile dalla nuova colorazione bicolore, definita Ocean Drive. Telaio in acciaio e reggisella in alluminio sono in nero, colorazione riportata anche sulle cover in alluminio. Nuovi il doppio scarico sul lato destro, invece che alto sotto la sella, e il portatarga sul forcellone, che contribuiscono ad alleggerire la coda della Scrambler avvicinandola alla nuova 800.

Altro elemento di vicinanza con la 800 è il faro anteriore, in cui viene riportata una "X" in metallo di colore nero che, come sulla sorella minore, fa il verso al nastro isolante che veniva messo sul gruppo ottico per proteggerlo dagli urti e dalle sassate nell'uso in fuoristrada.

 

Versione Pro anche per la Scrambler 1100 Sport, che declina secondo canoni più sportivi i concetti della 1100 standard. Arrivano quindi sospensioni Öhlins, un manubrio dalla piega ribassata e specchietti bar-end. La colorazione è nera opaca, con logo "1100" nei guanciali serbatoio (intercambiabili).

Rimane naturalmente invariata la piattaforma tecnica, con controllo di trazione DTC, ABS cornering e tre Riding Mode che vi abbiamo illustrato nella nostra videocomparativa che trovate qui sotto!

 

Argomenti