Anticipazioni

Nuova Ducati Multistrada 1200 Enduro Pro. L'anti Adventure

- E' dedicata ai raid off road questa nuova versione “Pro” della Multistrada 1200 Enduro. Nuova livrea, pneumatici specifici da fuoristrada, 7 kg di peso in più, protezioni e accessori per i viaggi senza confini. In vendita da luglio
Nuova Ducati Multistrada 1200 Enduro Pro. L'anti Adventure

Una nuova versione si affianca alla raffinata Ducati Multistrada 1200 Enduro, arrivata in vendita l'anno scorso. Si tratta della Enduro Pro, che, come lascia intuire il suo nome (Ducati ha scartato l'ipotesi della definizione Adventure utilizzata dai concorrenti BMW e KTM), aggiunge una serie di accessori e una differente dotazione di base per affrontare con maggior agio lunghi viaggi in fuoristrada o comunque percorsi che contemplino l'off-road. Oltre naturalmente a offrire il look "pronta a tutto" che per molti è un plus di valore. La nuova versione sarà in vendita a luglio al prezzo di 22.990 euro, franco concessionario.
Esteticamente, la Enduro Pro si fa notare per la particolare colorazione Sand con una finiture superficiale ruvida, applicata sul frontale e sulla cover del serbatoio. Il rivestimento della sella è bicolore (sabbia/nero), mentre telaio e telaietto posteriore sono verniciati di nero.

Compare la protezione motore/serbatoio tubolare “bull bar” di Touratech e oproposta da Ducati Performance, con aggiunta di faretti LED. Ci sono poi il plexiglass basso, che a Bologna indicano come più adatto alla guida in piedi in fuoristrada, e lo scarico omologato Termignoni, proposto sempre da Ducati Performance.
Ultima particolarità di questo allestimento Enduro Pro sono i pneumatici Pirelli Scorpion Rally (offerti in optional sulla versione Enduro) nelle misure 120/70 R19 anteriore e 170/60 R17 posteriore. Il peso è dichiarato in 232 kg, sette in più rispetto alla nota Enduro.

 

 

Sono confermati il resto della ciclistica, la meccanica e l'elettronica della nota  Multistrada Enduro. Il motore è il Testastretta DVT (Desmodromic Variable Timing) a fasatura variabile, accreditato di ben 152 cavalli e omologato Euro 4. Ci sono anche l'acceleratore ride by wire e i quattro classici Riding Mode (Enduro, Touring, Sport e Urban). La moto è dotata di ABS Cornering, Cornering Lights, controllo di trazione, controllo d'impennata e sospensioni semi-attive Skyhook Suspension Evolution, con escursioni delle ruote di 200 mm. Non manca, infine, il sistema di assistenza alla partenza in salita (VHC).

La Multistrada 1200 Enduro Pro è proposta di serie con il cruise control e il modulo Bluetooth, che tramite il Ducati Multimedia System consente di connettere la moto con lo smartphone e di gestirne le funzionalità multimediali più importanti (ricezione telefonate, notifica sms, ascolto musica) attraverso i pulsanti sul manubrio e visualizzandone le informazioni sul dashboard TFT.
 

La dotazione della Enduro Pro

Colore Sand (sabbia)
Sella bicolore dedicata
Telaietto posteriore nero
Cover alternatore e frizione nero
Plexiglas basso
Protezioni laterali serbatoio in tubi d’acciaio Ducati Performance by Touratech, con luci a LED aggiuntive
Silenziatore in titanio Ducati Performance by Termignoni omologato
Pneumatici Pirelli Scorpion Rally

 

La dotazioni di serie della Multistrada Enduro

Motore Ducati Testastretta DVT
Inertial Measurement Unit (IMU) Bosch
Impianto frenante Bosch-Brembo ABS 9.1ME Cornering
Electronic cruise control
Riding Mode
Ducati Multimedia System (DMS)
Ride-by-Wire Power Mode (PM)
Ducati Wheelie Control (DWC)
Ducati Traction Control (DTC)
Vehicle Hold Control (VHC)
Sospensioni elettroniche semi-attive Sachs (anteriore e posteriore): Sistema Ducati Skyhook Suspension (DSS) Evolution
Faro anteriore full LED con Ducati Cornering Lights (DCL)
Cruscotto con schermo full-TFT a colori da 5”
Cavalletto centrale

 

  • alberto.lameri, Crema (CR)

    Dopo 400000 km in sella a Gs....moto fantastica
    Ora ho ktm 1290 super adventure r...grande moto
    Queste enduro c'è chi le usa da bar
    Chi per girare il mondo come ho fatto io
    Ognuno è libero di scegliere
    Ora con 160 cavalli godo come un matto
    Ovvio...poi si può girare il mondo anche con il mi Gs 100 ....
  • Roby8

    150 cv?mah ..io con la mia vecchia Harley con 55 cv credo ora sono in Normandia con mia moglie, voglio dire che per viaggiare serve solo tempo e spirito di avventura. Dimenticavo la vecchia Hd
    a alla attivo 126.000 km mai un problema di elettrica.. Non ne a....oggi diluvio universale..
Inserisci il tuo commento

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta