Nico Cereghini: "Ritornano gli anni Settanta"

Nico Cereghini: "Ritornano gli anni Settanta"
Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
Ecco, come promesso a suo tempo e a grande richiesta, una serie di video su “Gli anni Settanta”. Perché quel periodo? Perché è stato mitico e le moto di quegli anni sono ancora le più richieste | N. Cereghini
  • Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
30 marzo 2012


Sono previste al momento sei puntate, gli argomenti sono tanti, non aspettatevi tutto subito. Qui si parlerà di belle moto e di belle corse, di tanti fenomeni e di pochi fiaschi, ma non è mica una enciclopedia. Qualcosa sfuggirà.

Ora si parte con la prima tappa: dalla Honda CB750 Four alle prime gare per le derivate di serie,

Ducati 750GT
Ducati 750GT

dalla 200 Miglia di Imola al leggendario Giacomo Agostini. Poi con la seconda seguiranno la prime maximoto italiane Guzzi, Laverda e Ducati; e la Triumph Trident, i drammi di Pasolini e Saarinen, il tramonto delle MV Agusta nei GP.

E avanti con la Kawasaki Z1 1000 e la Guzzi 850 Le Mans, il Fantic Caballero e le Yamaha RD 250 e 350, la Vespa PX, la Honda 6 cilindri, la BMW R100 RT e tutti i miti dell’epoca. E le 24 Ore dell’Endurance, sudore e sonno; Lucchinelli e Sheene talenti dello show, le velocissime Morbidelli, Roger De Coster e Graziano Rossi, Hailwood e Walter Villa e Kenny Roberts…