Nasce Bandertest: cosa fa il nostro tester lo scegli tu

Nasce Bandertest: cosa fa il nostro tester lo scegli tu
Moto.it
  • di Moto.it
E' il primo esperimento di video-prova interattiva. Volete vedere il nostro tester in azione in città o lungo un percorso extra-urbano? Oppure volete sapere come se la cava il mezzo in prova dove nessuno si sognerebbe mai di portarlo? Sarete voi a deciderlo!
  • Moto.it
  • di Moto.it
21 maggio 2019

Nel DNA del network AutoMoto c’è anche scritto a chiare lettere: “innovare”. È un percorso di crescita continua che passa dall’osservazione e dallo studio di quanto di meglio avviene nel mondo dei media, anche quando si tratta di casi riconducibili ad ambiti molto distanti da quello dei motori.

In questo percorso, adesso, si è aggiunta una nuova tappa: Moto.it lancerà, questa settimana, il primo esempio di video-recensione di una moto fruibile in maniera interattiva.

Il format prende il nome di Bandertest, e si ispira in maniera esplicita a Bandersnatch, una delle più interessanti novità proposte da Netflix nei mesi scorsi, a sua volta, ispirata ai libri gioco degli anni Novanta, nei quali era data al lettore la possibilità di scegliere cosa avrebbe dovuto fare il protagonista lanciando dei dati o sfogliando il libro più avanti nel testo.
Abbiamo così trasferito questo meccanismo nella prova di un prodotto, offrendo allo spettatore la possibilità scegliere in che modo farla proseguire.

Nella giornata di giovedì, quindi, pubblicheremo su Instagram una serie di Stories concatenate fra loro. L’esperienza interattiva prenderà il via davanti al box di uno dei nostri tester, al quale sarà data la possibilità di provare, secondo le modalità che voi sceglierete, uno Yamaha XMAX 300 Iron Max.
Alla fine di ciascuna sequenza di storie, un sondaggio vi darà la possibilità di decidere come far proseguire il test.

Raccoglieremo i vostri voti per un’ora, dopo ogni pubblicazione. Al termine di questo periodo di tempo, l’opzione che ne avrà raccolti di più determinerà il proseguimento della prova.
Il “gioco” si protrarrà per tutto il giorno, fino al termine di una giornata-tipo. Una volta giunti alla fine del test, un link vi permetterà di ripetere da capo l’intera esperienza su YouTube, così da verificare cosa sarebbe successo nel caso aveste deciso diversamente.

Volete far sì che il nostro tester provi l’XMAX 300 Iron Max in città o lungo un percorso extra-urbano? Volete vedere come se la cava in due a pieno carico o preferite guidarlo dove nessuno si sognerebbe mai di portare uno scooter come questo? Starà a voi deciderlo.

Yamaha XMAX 300 Iron Max

Ospite della prima puntata di Bandertest sarà dunque il nuovo Yamaha XMAX 300 Iron Max, versione speciale del già conosciuto XMAX 300. Uno scooter polivalente, adatto tanto al commuting giornaliero, quanto a un uso a medio e lungo raggio, arricchito, in questa variante, da una serie di dettagli che racconteremo - fra le altre - proprio in occasione della nostra speciale prova interattiva (ma che, se siete molto curiosi, potete già farvi raccontare da Luca Frigerio, a questo link).

In compagnia del nostro Alberto Capra potrete vedere l’XMAX 300 Iron Max in azione in città e fuori, in… dolce compagnia e in azione in contesti del tutto inaspettati per uno scooter. No spoiler! Ci vediamo giovedì, a partire dalle 10:30, tra le Stories di Moto.it e, in seguito, sul nostro canale YouTube.

Caricamento commenti...