Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Uno stuntman cileno di 26 anni è morto in uno scontro con altri due motociclisti durante uno spettacolo acrobatico sotto il tendone dell'Imperial Royal Circus di Sant'Anastasia, in provincia di Napoli. La tragedia si è consumata nella serata di venerdì 21 novembre, intorno alle 21, davanti a numerosi spettatori, molti dei quali bambini.
I tre stuntman stavano girando all'interno della sfera d'acciaio in uno spettacolo al buio, illuminato solo dai led che i centauri indossavano sulla tuta. Improvvisamente pare che il deceduto sia caduto al centro della sfera: gli altri due hanno tentato di evitarlo rallentando ma si sarebbero tutti scontrati tra loro.
Il bilancio è drammatico: il giovane cileno di 26 anni è morto sul colpo a causa delle gravissime ferite riportate. Il suo collega di 43 anni, messicano, è stato trasportato d'urgenza in codice rosso all'Ospedale del Mare e versa in pericolo di vita. Il terzo motociclista, anche lui di 26 anni, colombiano, è cosciente e risulta essere in buone condizioni.
Le indagini sono in corso per accertare le esatte cause che hanno portato alla caduta iniziale del motociclista e alla successiva collisione multipla. Per le indagini saranno utili i video amatoriali e le testimonianze del pubblico, considerato che molti spettatori stavano riprendendo l'esibizione con i telefonini.