Napoli: rapinò i motociclisti la notte dell'Europeo e sparò a un agente, 22enne arrestato

Napoli: rapinò i motociclisti la notte dell'Europeo e sparò a un agente, 22enne arrestato
  • di Filippo Ciapini
Il giovane ha anche sparato a un agente non in servizio che tentava di bloccarlo. Insieme ad alcuni complici, il 22enne minacciava con la pistola i motociclisti in festa costringendoli ad abbandonare le moto
  • di Filippo Ciapini
14 luglio 2021

Aveva deciso di sfruttare i festeggiamenti della vittoria dell’Italia per rapinare le sue vittime e adesso ne pagherà le conseguenze.

È successo a Napoli dove un 22enne, assieme ad altre due persone non ancora identificate, bloccava e minacciava con una pistola i motociclisti costringendoli a consegnare le loro moto.

Come riportato da Occhionotizie, il giovanissimo malvivente ha poi sparato all’addome e nella zona dorsale a un poliziotto fuori servizio che era intervenuto per bloccare le rapine.

Al termine di indagini condotte dalla squadra mobile e coordinate dall’autorità giudiziaria, attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza, gli accertamenti sulle targhe rilevate e alcune testimonianze, che hanno permesso di raccogliere gravi indizi nei confronti dell’indagato.

Il ragazzo in sede di interrogatorio dinanzi al pubblico ministero, ha confessato i suoi reati.

Gli agenti hanno così eseguito un decreto di fermo nei confronti del 22enne accusato di tentato omicidio nei confronti dell’Assistente Capo della Polizia di Stato e per la tentata rapina ai danni dei motociclisti.

Argomenti