My365Days: il giro del mondo in 365 giorni/parte 3

My365Days: il giro del mondo in 365 giorni/parte 3
La motivazione batte sempre il talento
29 marzo 2017

Tutti vorremmo indossare la maglia n.10 nella vita, ma forse non sapete che è il numero che fa la differenza e non la maglia. Il 10 rappresenta la singolarità, la perfezione, ma anche l’annullamento di tutte le cose. 10 come gli anni di vita dell’Associazione Bimbo Tu Onlus, che nel mese di marzo ha inaugurato il Day Hospital Pediatrico dell’Istituto delle scienze neurologiche dell’ospedale Bellaria di Bologna.

Un palloncino, come simbolo per Bimbo Tu, per ridare il sorriso ai bambini che si trovano ad affrontare un percorso più grande di loro senza sapere il perché. Ho personalmente visitato la struttura e vi riporto testimonianza di un luogo dove le pareti, le camere ed i corridoi del Day Hospital Pediatrico sono state ideate per l’accoglienza e la degenza di un bambino.

Questo è Bimbo Tu, tenacia e volontà di famiglie, operatori e personale sanitario, che hanno fatto del numero 10 un principio universale. Vi presento Raffaella, volontaria di Bimbo Tu, volendo dare voce a coloro che attivamente sostengono in prima persona l’Associazione.

Un altro progetto importante che l’Associazione Bimbo Tu Onlus sta portando avanti con tenacia e dedizione è la creazione di una casa-accoglienza a San Lazzaro, in un’ex scuola donata dalla Curia di Bologna per l’accoglienza dei familiari dei bambini. La raccolta fondi è finalizzata alla ristrutturazione dell’immobile, qui trovate la descrizione del progetto: Casa Sant’Angela Progetto Accoglienza Bimbo Tu

My365days, nel suo piccolo, con il suo giro del mondo in moto farà in modo di sostenere Bimbo Tu con la vendita delle T-shirt e le felpe che potrete trovare quiForza ragazzi, aiutateci a compiere l’impresa!

 

Argomenti