MV Agusta e Giacomo Agostini alla Tunisia Touring Cup

MV Agusta e Giacomo Agostini alla Tunisia Touring Cup
Moto.it
  • di Moto.it
La coppia Ago-MV torna a correre, anche se in una semplice manifestazione turistica. Il 15 volte campione del mondo guiderà una Brutale 675 alla volta dell'oasi di Ksar Ghilane
  • Moto.it
  • di Moto.it
21 settembre 2012

Punti chiave

 C'erano ben pochi modi di celebrare più degnamente l'arrivo della nuova MV Agusta Brutale 675 che non iscriverla ad una manifestazione con in sella Giacomo Agostini. Sarà proprio il 15 volte campione del mondo a condurre la tre cilindri varesina lungo le strade tunisine in occasione della Tunisia Touring Cup, manifestazione organizzata dal concittadino Alessandro "Ciro" De Petri.

La manifestazione, che si terrà dal 30 settembre al 7 ottobre, ha l’obiettivo di riunire amici e appassionati di motori in una carovana di oltre 120 persone, con moto, quad, auto e camion. Giacomo Agostini sarà il protagonista di questa avventura nell’affascinante scenario del deserto africano: guiderà i compagni di viaggio attraverso le strade del paese, fino a raggiungere l'oasi di Ksar Ghilane per la festa finale.

Oltre al percorso riservato agli stradisti, l'organizzazione propone la Tunisia Desert Cup dedicata agli amanti del deserto, con la traversata nella provincia di Kebili di zone tradizionali, da Douz a Timbain, fino a Ksar Ghilane. La lista degli iscritti sembra un ordine di partenza della Dakar anni 80 o di una classica della regolarità: Arnaldo Farioli, Claudio Terruzzi, Giacomo Vismara, Beppe Panseri, Piero Polini, Alex Caffi, Gualtiero Brissoni, Marino Mutti, i fratelli Mauro e Simone Agazzi e tanti altri.

Argomenti