Motoraduno dello Stelvio 2014: c'eravamo anche noi!

Motoraduno dello Stelvio 2014: c'eravamo anche noi!
Thomas Bressani
Moto.it ha preso parte alla trentottesima edizione del raduno, svoltasi dal 26 al 29 giugno, che ogni anno richiama numerosi appassionati motociclisti da tutta Italia, e non solo, sulle strade e tra i paesaggi della Valtellina
30 giugno 2014

Motoraduno dello Stelvio, Moto.it ha preso parte alla trentottesima edizione del raduno che ogni anno richiama numerosi appassionati motociclisti da tutta Italia, e non solo, sulle strade e tra i paesaggi della Valtellina. Per affrontare i famosi tornanti del Passo, Triumph ci ha messo a disposizione una Street Triple R gommata Metzeler Sportec M7 RR e a breve potrete leggere la prova completa con le nostre impressioni sul nuovo pneumatico della Casa dell'elefantino.

Venerdì 26 giugno ore 9.00, nonostante le previsioni meteo avverse, partiamo dall'Hangar Bicocca di Milano accompagnati da un timido sole. Facciamo il pieno alla nostra Street e percorriamo i primi 50 chilometri (di certo non i più emozionanti di tutto il viaggio) che ci portano fino a Lecco. Durante questo primo tratto di strada prendiamo confidenza con la naked della Casa inglese, le prime impressioni sono positive: nonostante le dimensioni compatte la posizione in sella risulta comoda e le pedane non troppo rialzate non affaticano il guidatore. Alzando un po' il ritmo di marcia la scarsa protezione dall'aria inizia a farsi sentire su spalle e casco, ma assumendo una posizione di guida più raccolta le turbolenze si fanno meno insidiose. 
 

motoraduno stelvio 2014 viaggio 30
La Triumph Street Triple R usata per il nostro viaggio


Durante il rientro il meteo ci grazia, ma solo fino a Monza, dove un acquazzone ci sorprende accompagnandoci fino all'Hangar Bicocca, da qui ci separiamo dalla compagna di viaggio che ci ha lasciato piacevoli ricordi di questi giorni al mitico Motoraduno dello Stelvio.

Sono stati utilizzati
Casco X-lite
Giacca Rev'it
Guanti Spidi
Pantaloni IXS
Stivali Alpinestar