Motor Bike Expo 2009, è già un successo di adesioni

Motor Bike Expo 2009, è già un successo di adesioni
10 settembre 2008


Dopo una brevissima pausa estiva, durante la quale – in realtà – la macchina organizzativa non si è mai fermata, comincia la fase di accelerazione sempre più intensa che culminerà, dal 16 al 18 gennaio 2009, a Verona Fiere, nella prima edizione del Motor Bike Expo.

Francesco Agnoletto e Paola Somma, organizzatori dell’evento, tirano le somme di questi mesi di attività caratterizzati soprattutto dalla fiducia e dall’entusiasmo con coi l’ambiente del motociclismo ha accolto la novità.

“Alla fine del mese di luglio – rende noto la Commerciale srl – risultavano prenotati il 55% degli spazi espositivi; alla stessa data dello scorso anno, per il Bike Expo, avevamo raggiunto circa il 50% quindi, nonostante lo scotto del debutto, c’è un incremento anche sensibile”.

L’obiettivo dei 70.000 metri quadrati di esposizione al coperto appare dunque a portata di mano anche perché i marchi più importanti e rappresentanti del comparto hanno aumentato le superfici occupate.

“Il Motor Bike Expo non perderà nulla delle caratteristiche delle nostre precedenti iniziative, tutte segnate dal successo crescente – affermano Somma e Agnoletto – ma sarà arricchito da un elemento in più. Ci rivolgeremo sempre alla grande famiglia dei motociclisti più esigenti, ai quali garantiamo la possibilità di vedere e di “toccare” tutto quello che offre il mondo delle due ruote a motore, e in più aggiungeremo una qualità fino ad ora sconosciuta nelle esposizioni più popolari”.

“Ci riferiamo
– puntualizzano gli organizzatori – ai servizi garantiti dalla Fiera di Verona, la più grande del Nord Est, agli spazi, alle rifiniture, alla facilities per gli espositori e per il pubblico, ai parcheggi (12.000 posti auto, tutti situati ad un passo dagli ingressi pedonali oltre al parcheggio gratuito per le moto, interno al quartiere), alle vie di accesso ed al complesso dei mezzi di comunicazione. Insomma, il piacere per il visitatore non comincerà solo dopo avere varcato l’ingresso ma fin da quando lascerà la propria sede, pregustando lo spettacolo”.

“Aggiungiamo – infine – che stiamo concludendo numerosi accordi con club e associazioni di motociclisti ai quali accorderemo condizioni di favore sul biglietto d’ingresso al salone”.

Per quanto riguarda l’organizzazione degli spazi, gli organizzatori puntano ad un’attenta distinzione tra i vari generi merceologici in modo che espositori e visitatori possano immediatamente “riconoscersi”, evitando confusioni ed esaltando le specifiche competenze.
Infine si registra il rafforzamento del settore dedicato al custom ed ai preparatori che fa parte del DNA di questa organizzazione e che ha sempre trovato nelle iniziative di Francesco Agnoletto e Paola Somma l’unica, autentica vetrina a livello nazionale.

"Aumentano le presenze degli espositori in questo campo (Custom Chrome, W & W e Zodiac, solo per fare alcuni nomi), sempre più numerosi sono gli ospiti dagli States, la Mecca di questo segmento, e ripagheremo la fiducia con cui la nuova iniziativa è stata accolta dai nostri vecchi amici “bikers” per riservare loro una posizione di maggior rilievo e migliore visibilità”.
Senza dimenticare che Motor Bike Expo sarà la sede dell’unica tappa italiana del campionato mondiale costruttori moto custom.

Le notizie provenienti da Motor Bike Expo fanno aumentare l’attesa che circonda l’evento, anche a Verona, città abituata alle grandi Fiere ma curiosa di scoprire il mondo delle moto. E nel frattempo la manifestazione è sempre più proiettata in un’autentica dimensione internazionale.

Argomenti