Roma Motodays 2019: mobilità protagonista con 2Wheels2Work

Roma Motodays 2019: mobilità protagonista con 2Wheels2Work
Moto.it
  • di Moto.it
Al salone di Roma un'area dedicata al commuting e alla mobilità su due ruote. Un programma di quattro giorni con start up, centri di ricerca, aziende e operatori del settore
  • Moto.it
  • di Moto.it
11 dicembre 2018

Roma Motodays, in programma dal 7 al 10 marzo 2019 in Fiera Roma, ospiterà 2Wheels 2Work: un’area dedicata al commuter che ogni giorno sceglie le "due ruote" per gli spostamenti casa-lavoro. L’area nasce proprio con l’obiettivo di informare e sensibilizzare gli utenti verso un uso maggiore delle "due ruote" per muoversi in modo più intelligente, consapevole e sostenibile in città.

Con oltre 700.000 veicoli motorizzati a due ruote immatricolati, la metà dei quali sulle strade ogni giorno, Roma è la piazza ideale per parlare di mobilità e commuting. Si tratta di un progetto unico nel panorama delle fiere italiane, con quattro giorni di eventi dal palco del padiglione 3 di Roma Motodays. 2W2W si svolge in collaborazione con Roma Servizi Mobilità, Università degli Studi Roma Tre, Università degli Studi Niccolò Cusano, FMI - Federazione Motociclistica Italiana e Honda Italia.

Il progetto 2019

Dalle nuove tecnologie digitali all’elettronica, dalla realtà aumentata alle nuove forme di smart mobility: tutto questo andrà in scena a 2W2W. Un programma di quattro giorni con start up, centri di ricerca, aziende e operatori del settore: uno spazio unico di incontro e condivisione pensato non solo per i commuter, ma anche per appassionati ed esperti di tecnologia.

Ci sarà spazio anche per il divertimento, con la nuova Green Riding Experience, l’area prove per i modelli elettrici ed i percorsi indoor per e-bike, monopattini ed hoverboard. 2W2W avrà, infine, una forte vocazione social, con eventi dedicati alla community biker, live-competition nell’area green e contest fotografici dedicati al pubblico di Roma Motodays.

Innovazione e Start-up

Al via il contest per selezionare le startup più interessanti che saranno ospitate nell’area Innovazione di 2W2W. Ad aprire le giornate dedicate alla competizione, sabato 9 marzo, l’Innovation Breakfast, un evento unico nel suo genere, appositamente concepito per avviare e facilitare il confronto tra startup, aziende e investitori in modo piacevole e informale.

Le startup selezionate avranno la possibilità di salire sul palco per sfidarsi in un challenge dinamico ed originale. Un’ulteriore occasione di scambio e confronto con le maggiori aziende del mercato ed essere premiate. Quest’area non sarà quindi solo una zona espositiva, ma un vero e proprio evento che si propone come momento di crescita e dialogo per tutti i partecipanti, dal consumatore alle grandi realtà che intervengono sul mercato.

Innovazione e ricerca

2W2W rinnova il suo legame con la Ricerca, lanciando un contest dedicato alle università per idee e soluzioni innovative in tema di mobilità. I progetti, espressi attraverso il linguaggio video, concorreranno per conquistarsi un posto tra i primi cinque. A giudicare i progetti, venerdì 8 marzo, sarà una Commissione di valutazione creata ad hoc dal Comitato Scientifico di Roma Motodays.

Honda Italia sarà partner dell’iniziativa e parteciperà al comitato di valutazione dei progetti. Al team vincitore, Honda Italia riserverà un premio di formazione in azienda. sarà una Commissione di valutazione creata ad hoc dal Comitato Scientifico di Roma Motodays.

Novità ed eventi

2W2W presenterà le eccellenze e le ultime novità dal mercato elettrico, sempre più dinamico e ambito di tecnologia e innovazione.

L’Agorà sarà inoltre il fulcro degli incontri sulla Mobilità, dove si parlerà dei progetti, degli obiettivi e delle nuove tendenze urbane attraverso workshop su sharing, smart mobility e sostenibilità con i principali operatori del settore.

Per informazioni sull’esposizione: 2w2w@motodays.it

Argomenti