Motodays 2012: i demoride nelle aree esterne

Motodays 2012: i demoride nelle aree esterne
Moto.it
  • di Moto.it
Durante Motodays, il Salone della moto di Roma, sarà possibile provare e toccare con mano le novità del mercato 2012, finora soltanto ammirate in occasione dei Saloni invernali
  • Moto.it
  • di Moto.it
8 marzo 2012


Altre novità dell’edizione 2012 di Motodays riguardano le prove dei mezzi e le aree esterne.
Marzo è un mese ideale per salire in sella e Motodays darà la possibilità ai visitatori di provare e di toccare con mano le novità del mercato ammirate da fermo in occasione dei Saloni invernali.

Un’opportunità che potrà aiutare i motociclisti più esperti a sciogliere gli ultimi dubbi sull’acquisto oppure i neofiti ad avvicinarsi per gradi alla guida di moto e scooter.

Tre infatti saranno i “livelli” proposti da Motodays: le numerose aree esterne ai padiglioni, con tanto di transenne e birilli, permetteranno ai più di fare pratica mentre nell’area pista da 900 metri, ricca di curve e di rettilinei, i più smaliziati potranno guidare le moto stradali e off-road supportati dai responsabili delle aziende, che daranno loro tutte le informazioni sui mezzi e che li accompagneranno nella sessione pratica.

Terzo step gli “open door” (in collaborazione con Adventure School), giri più completi da circa 40 minuti ognuno durante i quali i visitatori usciranno dal quartiere fieristico per affrontare un percorso misto urbano-extraurbano, utile per conoscere in modo approfondito le potenzialità degli scooter e delle moto a disposizione.

Per i più giovani ci saranno i corsi di guida minicross della Hobby Sport con la supervisione di tecnici FMI preparati e pronti a dare consigli utili a chi volesse avvicinarsi a queste appassionanti specialità.

Si potranno provare le novità 2012 di Honda, Suzuki, Yamaha, KTM, Husqvarna e Harley-Davidson e il nuovo Aprilia SRV 850.

Caricamento commenti...